Ancora Strama: “Alvarez è importante per il progetto. Su Icardi, Chivu e Samuel…”
Andrea Stramaccioni ha affrontato poi altri temi rispetto alla prima parte della conferenza (leggi qui) andando a ragionare sul modulo che preferisce usare: “La difesa a 4 mi permette di mettere in campo 3 punte e con l’arrivo di Schelotto e il rientro di Stankovic ho la possibilità di adottare questo modulo che poi è quello che preferisco di più a livello personale”. Uno dei temi più volte toccati riguarda Ricky Alvarez che non è ancora riuscito a farsi amare dal proprio pubblico: “Lui ha qualità tecniche indiscusse e lo dimostra anche in allenamento. Il suo problema, se si può definire tale, è che gli manca la continuità nel farsi trovare disponibile; Ricky è molto importante per il progetto e con Guarin sono gli unici due che possono agire alle spalle degli attaccanti quando non c’è il tridente”, queste le dichiarazioni riprese da inter.it.
In conferenza però si parla anche degli infortunati Chivu e Samuel: “Non è vero che Chivu si deve operare. Domenica non ha giocato perché squalificato e lunedì ha avuto un leggero affaticamento muscolare, per questo non è stato convocato. Samuel invece sta lavorando continuamente con lo staff perché lui vuole rientrare al più presto; per me è importantissimo ed è uno dei pilastri del mio progetto“.
Non poteva di certo mancare la domanda su Icardi e il suo possibile passaggio in nerazzurro: “Non ho nessun commento da fare, posso dire soltanto che l’Inter sta lavorando per portare avanti questo progetto e costruire una squadra per il futuro“.