14 Febbraio 2013

Pagelle, Inter-Cluj 2-0: Palacio non perdona, Cassano abbaglia. Kovacic, che esordio!

HANDANOVIC: 6 – Solo una parata sulla punizione di Rada, si fa trovare pronto come sempre, per il resto diventa un ghiacciolo e pensa anche all’impensabile pur di sfidare la noia. INFREDDOLITO.

SILVESTRE: 6 – Più sicuro di altre volte, può trovare nell’Europa League la sua occasione di rilancio. SPERANZA.

RANOCCHIA: 6,5 – Gli avversari non sono irresistibili ma dalle sue parti non si passa mai, preciso e puntuale negli interventi. LUCIDO.

PEREIRA: 6 – Grinta e qualche cross, niente di straordinario ma nemmeno disastroso come nelle ultime apparizioni. SENZA SUSSULTI.

NAGATOMO: 6 – Collocato sulla fascia destra, offre una prestazione sufficiente, soprattutto in quanto ad attenzione in fase difensiva. ORDINATO.

KOVACIC: 7 – Esordio a San Siro e tanti tanti applausi per Mateo, subito protagonista con alcuni buoni spunti, un gol sfiorato, tante iniziative ( a volte un pò troppo rischiose) e l’assist per Palacio nel secondo gol. Un uomo come lui serviva come il pane. 18 anni e non dimostrarli. GIOVANE E SPREGIUDICATO.

JONATHAN (dal 87′): sv

GARGANO: 6,5 – In questo schema è determinate per la sua corsa e la sua interdizione. CENTO POLMONI.

CAMBIASSO: 6 – Ordinato al centro del campo, si vede meno in fase di inserimento. UOMO D’ORDINE.

GUARIN: 7 – Quando mette il turbo e decide di fare sul serio non ce n’è per nessuno, come in occasione dell’avanzata per il gol del 1-0. Qualche passaggio a vuoto ogni tanto. RUGGENTE.

CASSANO: 7,5 – Non trova il gol ma fa di tutto per mettere nelle condizioni ideali i compagni per timbrare il cartellino. E’ genio, a volte follia pura quando trova Palacio con una splendida rabona. Semplicemente splendido da vedere. ABBAGLIANTE.

ALVAREZ (dal 73′): 6 – Troppo poco tempo per un giudizio, qualche spunto interessante.

MILITO: sv

PALACIO (dal 10′): 8 – Trasforma in oro tutto quello che tocca, gioca bene sul filo del fuorigioco, gioca bene gli uno-due con Cambiasso e disegna due parabole imprendibili in occasioni delle marcature, tocco sotto e pallonetto, il Cluj è servito! RE MIDA.

STRAMACCIONI: 7 – Bene questo schema, la solidità della difesa e la verve ritrovata di Cassano e Palacio, bene Kovacic che dimostra subito grande personalità. La botta di Milito però si farà sentire, spetta a lui trovare i mezzi giusti per sopperire a questa mancanza. AVANTI COSI’.