Chi è Valentino Lazaro, la futura freccia dell’Inter con il mito di Ronaldinho
Andiamo a vedere l'identikit dell'esterno austriacoL’Inter sta per chiudere uno dei primi acquisti dell’era Conte, nonché Valentino Lazaro. L’esterno destro, in arrivo per 21 milioni di euro più 3 di bonus dall’Hertha Berlino, è stato voluto fortemente dal tecnico leccese, aiutato dal rilancio decisivo del presidente Steven Zhang. Con l’aiuto dell’identikit fornito questa mattina dal Corriere dello Sport sulle proprie pagine, andiamo a conoscere meglio quello che a giorni diventerà il nuovo esterno dell’Inter.
E’ ormai noto che Lazaro avrebbe già potuto essere nerazzurro nel 2012, quando a la madre si oppose al suo trasferimento dal Grazer a Milano per la giovanissima età del ragazzo. Al centro della vita dell’austriaco vi è la fede, come dimostra il volto di Gesù tatuato su una spalla e la croce su un avambraccio. Viene definito, tra le altre cose, anche freestyler come certificato dai video spettacolari su Youtube di qualche anno fa, in cui palleggia anche con un limone. Del resto, per uno che sin da giovane si ispirava ad un mito come Ronaldinho, questa non può che essere la naturale conseguenza. Da Dinho, poi, ha ricevuto la passione per treccine che ha in testa.
Tatticamente Lazaro è un esterno a tutta fascia, anche se da ragazzo giocava spesso da trequartista. Adora i dribbling, le finte e la velocità per disorientare i difensori avversari con cambi di direzione rapidissimi. Per questo motivo, al Salisburgo è stato ribattezzato ‘Dragon Ball’, appunto per la sua velocità. E’ perfetto come esterno del 3-5-2, ma può fare, come successo negli anni scorsi, sia il terzino nella difesa a quattro, sia l’esterno offensivo. Conte non vede già l’ora di lavorarci insieme.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!