GdS – Distanza con la Roma per Dzeko, si lavora per Lukaku. Il punto sulle due operazioni
Il bosniaco ed il belga hanno espresso il loro gradimento al trasferimento in nerazzurroFra le priorità al quale stanno lavorando Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è sicuramente l’attacco. Il nuovo tecnico Antonio Conte, che ha sbarrato le porte in faccia a Mauro Icardi, ha richiesto due innesti, e la dirigenza dell’Inter sta facendo di tutto per accontentarlo. I nomi sono quelli che girano da settimane, ovvero Edin Dzeko e Romelu Lukaku, molto graditi all’allenatore salentino. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto su entrambe le trattative.
Questa settimana potrebbe portare ad un’accelerazione su entrambi i fronti. Per Dzeko continua ad esserci distanza con la società giallorossa, che richiede una cifra che i nerazzurri non sembrano disposti a versare. L’offerta del club di Viale della Liberazione oscilla fra i 10 ed i 12 milioni più un giovane, mentre la società capitolina ne vorrebbe 20, anche se regna una discreta fiducia sul buon esito della trattativa.
Più complesso è l’affare con il Manchester United: Lukaku vuole l’Inter che proverà a convincere i Red Devils, che chiedono 85 milioni. Troppi per i nerazzurri, che non si sono spinti oltre i 60, dilazionati in più anni. La chiave potrebbe essere trovata con un prestito oneroso, magari biennale, che renderebbe quasi obbligatorio il riscatto.
https://redazione.passioneinter.com/mercato/gds-barella-ce-il-sorpasso-lofferta-della-roma-convince-il-cagliari-ecco-tutti-i-dettagli-sulla-trattativa/