7 Luglio 2019

Marotta e la prima scelta Conte: “Figura necessaria, le sue vittorie parlano da sole”

In diretta le parole di presentazione della nuova stagione

Presso la nuova sede dell’Inter si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della stagione nerazzurra. A rispondere alle domande dei giornalisti presenti, ci sono il nuovo tecnico nerazzurro Antonio Conte e l’amministratore delegato dell’area sport Beppe Marotta.

Il duo ex Juventus torna a lavorare insieme dopo l’ottima esperienza a Torino ed, in virtù delle vittorie passate, il dirigente nerazzurro non ha avuto dubbi sul profilo del tecnico leccese: Conte lo abbiamo accettato subito. Sono nel calcio da tantissimi anni e spesso mi chiedono quanto valga in percentuale il valore di un allenatore. Non lo so. Io credo – prosegue – che sia importante per tutto quelli che il calciatore riesce a dare perché ha una valenza molto forte. La mia conoscenza tiene conto delle vittoria che lui ha ottenuto in tutte le nazioni. In lui ci sono i valori che noi vogliamo estendere a tutti i nostri calciatori e a tutta la nostra società, attraverso cui dare soddisfazioni ai tifosi. L’idea di prendere Conte è nata perché ritenevamo che fosse necessaria una figura come la sua senza nulla togliere al lavoro svolto da chi ci ha preceduti perché ha un profilo vincente e non abbiamo avuto dubbi”.

Non abbiamo interpellato nessun altro allenatore. Dopo un approccio abbastanza formale durante il campionato abbiamo dato seguito ad un accordo con Conte con un contratto e abbiamo fatto in fretta a stilare un programma innovativo molto ambizioso che – conclude – rispetto quella che è la valenza della società”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/conte-inter-diretta-conferenza-stampa/