Mercato: Dzeko si allontana, mentre dall’Olanda…
L’Inter prenderà un attaccante in estate. Questo, ormai, è sicuro. Su chi ricadrà la scelta della società nerazzurra, però, non è ancora così chiaro. Nonostante le voci riguardanti un accordo praticamente trovato con la Sampdoria per il giovane talento Icardi, infatti, la dirigenza continua a monitorare il mercato ed i nomi accostati diventano sempre di più.
Tra i tanti giocatori che sarebbero nel mirino di Branca ed Ausilio, spicca Edin Dzeko. L’attaccante del Manchester City, come spiega il portale calciomercato.it, sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio pur di giocare con continuità in una nuova squadra e l’Inter lo segue con molta attenzione sognando il grande colpo. Grande colpo che, però, nelle ultime ore si starebbe complicando. Il Borussia Dortmund, infatti, in estate potrebbe cedere Robert Lewandowski al Bayern Monaco ed avrebbe individuato il suo erede proprio nell’attaccante alla corte di Mancini.
Dall’Olanda, intanto, arrivano nuove voci riguardo agli obiettivi interisti. Secondo il quotidiano Algemmen Dagblad, come riporta FCInterNews, alcuni osservatori nerazzurri avrebbero visionato Wilfried Bony, classe ’88 di proprietà del Feyenoord che quest’anno ha messo segno 22 reti in 24 presenze tra campionato e coppe. Su di lui, però, la concorrenza è molto forte: oltre a West Ham, Chelsea e Manchester United, infatti, diverse squadre russe si starebbero muovendo con decisione per assicurarsi l’ivoriano.