Vecchi: “Icardi? Per evitare polemiche meglio cederlo all’estero. Tanta attesa per l’Inter di Conte”
L'ex allenatore della Primavera dell'Inter commenta il futuro di IcardiStefano Vecchi, ex allenatore della Primavera dell’Inter, si prepara ad iniziare la sua avventura al Sudtirol. In attesa ha commentato la nuova Inter di Antonio Conte e il futuro di Icardi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue parole:
KOUAME’ – “E’ un ottimo giocatore, un professionista e un ragazzo d’oro. Lo scorso anno ha fatto un girone d’andata strepitoso, poi ha avuto un piccolo calo in quello di ritorno. E’ un calciatore che al di la della fase realizzativa, è un attaccante che tutti gli allenatori vorrebbero per la disponibilità e per la capacità di far giocare la squadra“.
ZANIOLO – “Credo sia fisiologico. La pressione e l’entusiasmo dell’inizio dove era la novità gli hanno permesso di far vedere cose incredibili. Lui è quel giocatore lì. Il calo è dovuto anche alle caratteristiche del ragazzo. Ranieri lo usava spesso come esterno, mentre è più un giocatore che deve stare in mezzo al campo. Poi chiaramente sta a lui rimanere con i piedi ben piantanti per terra e lavorare con umiltà. Per com’è fatto le distrazioni neanche le sente. Poi è un ragazzo di vent’anni e non si può incatenare e non si può nemmeno pensare che non possa sbagliare come è successo in Nazionale. Succede a tanti altri calciatori e questo casino non esce. E’ un ragazzo che non sta molto ad ascoltare, gli scivola tutto addosso e questa è stata la sua forza all’inizio. Alcune cose deve imparare a non farle, ma fa parte di un percorso di crescita. E’ un giocatore che può diventare straordinario. Può andare alla Juve e giocare titolare e fare lo stesso al Tottenham o alla Roma. Nella Capitale sicuramente conosce l’ambiente e ha un organico dove può giocarsela di più rispetto ad altri club“.
ICARDI – “E’ un giocatore che dovunque andrà farà gol. Per evitare tante polemiche all’Inter sarebbe meglio per tutti che andasse all’estero. E’ un attaccante che ha sempre dimostrato di saper fare gol e non avrà problemi il prossimo anno“.
NAPOLI – “Con questi giocatori si avvicina alla Juventus, ma ci ricordiamo quanti punti aveva dai bianconeri a fine campionato quest’anno? Non è facile raggiungerli è comunque un gap importante, ma con quei calciatori può fare il salto di qualità“.
BIG – “Sicuramente siamo tutti in attesa di capire cosa possa fare Conte all’Inter, ma sono curioso dell’Atalanta. Voglio vedere se riuscirà a fare bene in campionato nonostante la Champions League da giocare“.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
Mercato – Inter-Dani Alves, la trattativa si fa seria: attesi gli agenti a Milano