20 Febbraio 2013

Chivu: “Passiamo il turno e poi vinciamo il derby!”

La conferenza stampe pre Cluj-Inter non poteva che avere come protagonista Cristian Chivu, padrone di casa in Romania. Il difensore nerazzurro è parso carico e concentrato sul match, a suo dire tutt’altro che già deciso, così come la qualificazione agli ottavi di Europa League: “Ci aspetta una partita importante domani, il nostro obiettivo è ovviamente quello di passare il turno, ma non diciamo che aver vinto 2-0 al Meazza vuol dire che la partita è già chiusa. Il Cluj è una buona squadra, si è visto anche in Champions, e noi non li sottovalutiamo“.

Sulla sua condizione soggettiva si dice ottimista ma non nasconde una certa emozione: “Sono pronto, ma solo dopo la rifinitura di questo pomeriggio vedremo se sono al cento per cento. È la prima volta che incontro una squadra romena, sono un po’ emozionato. È una gara speciale per me“.

Chivu poi espone il suo punto di vista su un’eventuale necessità di ricorrere a un massiccio turnover in vista del derby di domenica: “Dare un po’ di respiro a qualcuno, visti i problemi che abbiamo, magari è un po’ difficile ma sono sicuro che saremo in grado di affrontare entrambe le gare al massimo livello“.

Infine, se dovesse scegliere tra il passare il turno in Europa League o vincere il derby, Chivu non mostra dubbi e con una risata dice sicuro: “Preferisco passare il turno domani e vincere anche contro il Milan!

Queste le parole di Chivu riportate da Inter.it .