GdS – 50 sfumature di Conte: il tecnico dell’Inter compie mezzo secolo. Oggi festeggia…ad Appiano
Compleanno sul campo per l'allenatore nerazzurroDi nerazzurro, nel primo mezzo secolo di vita di Antonio Conte, c’è stato molto poco. Ma queste prime settimane sono state intense e vissute con l’obiettivo di riportare l’Inter del “visionario” (come da lui definito) Steven Zhang fra i migliori club del mondo. Dagli inizi con la maglia del Lecce, dove ha scoperto il calcio grazie al padre, all’approdo ad Appiano Gentile c’è stata una vita piena, passata sempre da vincente.
Da zero a dieci anni, racconta La Gazzetta dello Sport, Antonio aspetta con impazienza la domenica: prima fa il chierichetto, poi subito sul campo per inseguire il pallone ed infine allo stadio; la sua passione è per la Juventus. La carriera inizia con un provino fatto a Lecce, che lo porta nella squadra della sua città, dove debutta in Serie A prima del passaggio in bianconero. Dopo aver vinto tutto a Torino l’inizio del lungo percorso in panchina: il primo successo arriva a Bari, riportato in A prima delle dimissioni a causa di incomprensioni sul mercato con la dirigenza. Il debutto in massima serie arriva con l’Atalanta ma dura poco, poi di nuovo una promozione con il Siena.
Successo che lo porterà alla Juventus, poi la storia è nota. Il tecnico è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’Inter: da cinquantenne sarà ancora più interessante. Oggi si festeggerà in campo, perché nonostante il giorno di festa i suoi uomini riprendono gli allenamenti in quel di Appiano Gentile, dove Conte guiderà il gruppo per la prima volta.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!