Dall’Inghilterra – Retroscena su Lukaku: quella lite con Phelan che aprì le porte del mercato
Il giocatore non ha preso parte a nessuna amichevole dei Red DevilsFatto l’affare, c’è tutto un post-affare che va snocciolato, e che sta venendo dispiegato (oggi) sulle colonne di tutti i giornali online, e (domani) con tutta probabilità anche sulle pagine della stampa cartacea. Commenti, retroscena, curiosità, solite cose: e ad avere un rimbombo internazionale, nel frattempo, sono appunto alcuni retroscena apparsi nelle edizioni online di alcuni tabloid inglesi, tesi a ricostruire le tappe dello strappo di Romelu Lukaku con il Manchester United.
Al centro di tutto, una lite tra l’attaccante belga e Mike Phelan, assistente di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United. Sarebbe stato questo episodio – di cui danno conto, come detto, tabloid britannici – a far scattare la scintilla della cessione del giocatore da parte dei Red Devils, prim’ancora che le dinamiche tattiche nella mente di Solskjaer (per le quali, comunque, Lukaku sarebbe stato tagliato fuori lo stesso) e prim’ancora degli screzi personali col manager. Sarebbe stata, quindi, la lite con Phelan, durante il ritiro cinese, a far saltare il banco: prima la lite, poi l’assenza del calciatore dal pullman che avrebbe portato lo United a giocare contro il Tottenham: e rottura fu. Il resto, diciamo, l’ha fatto Marotta.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/analisi/focus-analisi/la-top-15-degli-acquisti-piu-costosi-della-storia-dellinter-lukaku-scalza-vieri-e-lui-il-piu-pagato/