10 Agosto 2019

CdS – Icardi-Dybala, lo scambio perfetto destinato a non concretizzarsi

L'affare sarebbe ideale sul piano tecnico e finanziario dei club: ma il gelo tra le società è più forte di ogni altro discorso

Icardi e Dybala, Dybala e Icardi. Lo scambio tutto argentino tra Inter e Juventus sarebbe dal punto di vista economico e tattico forse il migliore per entrambe le società ma i freddi rapporti che ci sono tra i due club rendono molto complicato questo scenario di mercato.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport dall’ambiente bianconero filtra la forte volontà di non voler cedere Dybala in Italia e all’Inter mentre Marotta aspetta che a fare la prima possa sia proprio la dirigenza della Vecchia Signora.

Dal punto di vista economico l’operazione sarebbe un vantaggio per tutti: la Juventus ha a bilancio Dybala per 14,8 milioni mentre l’Inter ha in carico Icardi a 2,5 milioni. In caso di scambio Juve e Inter avrebbero comunque dei vantaggi più o meno grandi a seconda delle valutazioni date alle due
punte e dell’eventuale conguaglio.

Anche dal punto di vista tecnico le operazioni sarebbero congeniali sia per Sarri, alla ricerca di un numero 9 da affiancare a Cristiano Ronaldo, che per Conte a cui manca un giocatore lì davanti con le qualità tecniche della Joya.

La Juventus non vuole però rinforzare una diretta concorrente con Dybala, l’Inter farà indossare la
maglia bianconera a Icardi solo se avrà in cambio 80-90 milioni.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++