10 Agosto 2019

Polverosi (Cds) avverte: “Inter, un bel rischio cedere Icardi: Sarri ha mandato in doppia cifra Maccarone…”

Il giornalista mette in guardia i nerazzurri: "Quanti gol farebbe alla Juventus?"

Icardi alla Juventus, Icardi al Napoli, Icardi alla Roma. Regna l’incertezza sul futuro di Maurito, per una scelta che inevitabilmente influirà sulle strategie ed i piani di mercato di queste tre squadre (oltre che dell’Inter) per le ultime settimane che rimangono a disposizione in quest’estate. Una cosa è certa, secondo il giornalista Polverosi del Corriere dello Sport: “Mai, come in questo caso, il destino di un solo giocatore potrà incidere sugli equilibri di un campionato che ci aspettiamo assai più incerto delle ultime otto stagioni”. 
L’ipotesi più concreta è di Mauro a Torino. Ma come renderebbe? “Se Sarri è stato capace di mandare Maccarone in doppia cifra a Empoli (10 gol a 36 anni…)” – scrive Polverosi – “, se ha portato Higuain al record storico di reti (36) in Serie A, se ha inventato Mertens centravanti permettendogli di raggiungere il secondo posto nella classifi ca dei cannonieri con 28 reti, e se infi ne ha aiutato Hazard a eguagliare il suo record personale di gol (16), ci domandiamo cosa diventerebbe nelle sue mani un bomber naturale come Mauro Icardi”.
Ed il Napoli? “Anche il Napoli, come la Juve, è già coperto nel ruolo del centravanti, sia in formato autentico con Milik (che possiamo accomunare a Higuain), che in versione… falsa con Mertens (che possiamo avvicinare a Dybala). Ma come nel caso della Juve, anche il Napoli potrebbe beneficiare non poco dell’eventuale arrivo di Icardi. La situazione generale è però diversa rispetto a quella dei bianconeri. Ancelotti vuole James Rodriguez e se fosse costretto a una scelta fra il colombiano e Maurito punterebbe sul primo. E avrebbe ragione”.
La conclusione è semplice: “E’ buffo pensare che sia proprio un ripudiato, peraltro di una squadra italiana, a riempire i sogni agostani dei nemici dell’Inter. Che con Icardi ha deciso di prendersi un bel rischio”.

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/valencia-inter-perisic-e-rimasto-a-milano-bayern-monaco-sempre-piu-vicino/