12 Agosto 2019

Calcio&Finanza – L’Inter vende Perisic: ecco quale sarà l’impatto a bilancio

L'esterno croato va in prestito al Bayern Monaco con diritto di riscatto

Dopo quattro stagioni trascorse in maglia nerazzurra, uno dei leader tecnici degli ultimi anni come Ivan Perisic lascia l’Inter. Nonostante le critiche subite specialmente nel corso dell’ultima stagione da parte dei tifosi, non si può non ammettere che l’esterno croato abbia contribuito in maniera molto importante al ritorno in Champions League del club interista, rendendosi protagonista delle ultime stagioni nel bene o nel male.

L’Inter perde un grandissimo calciatore che, però, non rientrava più nei piani societari e tecnici della squadra ed il cui ciclo a Milano era evidentemente giunto al capolinea. Una cessione fortemente voluta da Antonio Conte, che non era riuscito a ritagliare uno spazio per Perisic nel suo 3-5-2. E, grazie al prezioso contributo di Calcio & Finanza, andiamo a vedere nel dettaglio quale sarà l’impatto della cessione del croato sul bilancio interista.

PLUSVALENZA – “Perisic ha un impatto a bilancio pari a 10,1 milioni di euro: con un costo storico di 20,9 milioni di euro, oggi il croato ha un ammortamento annuo pari a circa 2,7 milioni di euro, con un ingaggio netto da 4 milioni pari a circa 7,4 milioni lordi. Il prestito oneroso a 5 milioni consentirebbe quindi di coprire interamente i costi dell’ammortamento, con un guadagno di circa 2,3 milioni. Nella prima stagione, l’operazione avrebbe così un impatto positivo per 9,7 milioni, derivanti dal risparmio dell’ingaggio lordo e dal guadagno rispetto all’ammortamento. Al prossimo 30 giugno 2020, Perisic avrà un valore a bilancio pari a circa 5,48 milioni di euro: il riscatto a 20 milioni garantirebbe una plusvalenza di 14,52, che salirebbe a 19,5 nel caso in cui il riscatto fosse fissato a 25 milioni”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/mercato-inter-milinkovic-savic-lazio-icardi/