18 Agosto 2019

GdS – Il tesoretto di Dzeko per il colpo Sanchez: cifre e formula per convincere il Manchester United

Accordo già impostato col cileno che è pronto a ridursi l'ingaggio

Altro che spiazzata dal rinnovo di Edin Dzeko. L’Inter ha risposto in maniera perentoria alla firma del bosniaco con la Roma dirottando i suoi sforzi su Alexis Sanchez che è un obiettivo caldo, concreto, vicino. Lo conferma La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, che sottolinea come l’apertura del cileno disposto a tagliarsi l’ingaggio per tornare in Italia ha dato il via all’operazione sulla quale Marotta è al lavoro da settimane in gran segreto.

La dirigenza nerazzurra, si legge, ha un tesoretto da circa 15 milioni di euro che inizialmente era stato destinato all’acquisto di Dzeko. Sfumato il bosniaco, questa cifra è un’ottima base di partenza per trattare con il Manchester United che valuta l’ex Arsenal e Udinese circa 20 milioni e potrebbe aprire ad un prestito oneroso da 5 milioni con riscatto fissato a 15. Formula che piace all’Inter che non vuole andare oltre i 6 milioni di euro a stagione per l’ingaggio del giocatore (che ne guadagna molti di più) e ragiona sul prolungamento oltre il 2022, anno in cui scade il vincolo che lo lega agli inglesi. Palla all’agente Felicevich che da ieri è a Londra e tratta negli uffici dello United per la chiusura.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news