18 Agosto 2019

ESCLUSIVA – Emiliano, capitano del Gozzano: ”Lukaku, che feeling con Lautaro!”. Poi il retroscena: ”Ecco chi mi ha impressionato”

La redazione di Passioneinter.com ha intervistato in esclusiva il capitano del Gozzano, avversario quest'oggi dell'Inter in amichevole

Ultimo test amichevole prima dell’esordio di campionato in programma contro il Lecce lunedì 26 agosto alle ore 20.45 a San Siro: l’Inter questa mattina ha battuto per 2-0 il Gozzano, squadra militante in Serie C, grazie alle reti di Lukaku e Politano su calcio di rigore. Un buon test che ha permesso soprattutto al centravanti belga di integrarsi ancora di più negli schemi tattici di Antonio Conte e di mettere minuti nelle gambe: l’ex Manchester United è stato schierato al fianco di Lautaro Martinez per la prima volta in quella che si candida ad essere la coppia titolare per la prossima stagione, in attesa di Alexis Sanchez.

Per saperne di più la redazione di Passioneinter.com ha intervistato in esclusiva Samuele Emiliano, difensore classe 1984 e capitano del Gozzano, che ha dovuto proprio vedersela quest’oggi con il tandem Lukaku-Lautaro.

Samuele, ad una settimana dall’inizio del campionato un test importantissimo contro un’avversaria di spessore qual è l’Inter. Che partita è stata, come è stato affrontare i nerazzurri?

“L’Inter è una squadra assolutamente organizzata, a livello tattico e come tempi di gioco. Gioca un 3-5-2 figlio dell’idea di calcio del mister. Giro palla, cambi di gioco e una ricerca continua della punta opposta durante la costruzione del gioco”.

Ovviamente tra gli osservati speciali c’era Lukaku…

‘Lukaku è un campione. Fisicamente è possente, ma non solo perché si muove bene in campo. Non è ancora al 100% ma appena ci arriverà,  sono sicuro che giocherà alla grande!!”

Oggi per la prima volta Conte ha schierato dal primo minuto Lautaro al suo fianco: che impressione ti ha fatto questo tandem d’attacco?

”Molto bene! Come dicevo prima, il mister vuole una ricerca continua della punta opposta alla costruzione del gioco e si sono mossi bene sia Lukaku che Lautaro, il feeling era ottimo. Era come se giocassero già da tempo insieme”.

Oltre loro c’è un giocatore che ti ha colpito particolarmente?

”Sì, un giocatore in particolare! Ed è Sensi: grande senso del gioco, dinamico, e tecnico!!! Sarà una bella sorpresa per l’Inter e i suoi tifosi”.

E Conte come ha vissuto la partita di quest’oggi?

”Super concentrato. E’ un vincente in tutto e per tutto, cura ogni minimo dettaglio, detta i tempi delle giocate e il miglior allenatore che l’Inter potesse prendere”

LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER RINGRAZIA SAMUELE EMILIANO PER LA DISPONIBILITÀ’ CONCESSA E MOSTRATA

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news