ESCLUSIVA – Marialuisa Jacobelli: “Inter di Conte è una grande squadra. Icardi? Rischia di rimanere fermo fino a gennaio”
La giornalista di Top Calcio 24 nell'intervento nel nostro Podcast settimanaleOspite d’eccezione nel podcast settimanale di Passioneinter.com, questa settimana la brava giornalista Marialuisa Jacobelli è intervenuta sulle nostre frequenze per parlare un po’ di Inter, tra notizie di mercato ed impressioni a pochi giorni dal via al campionato. Dal livello di competitività raggiunto con Antonio Conte in panchina, all’evoluzione pericolosa che sta assumendo il caso Icardi, ecco in esclusiva un breve estratto della nostra intervista:
Secondo te l’Inter è già attrezzata per insidiare la Juventus per lo scudetto?
“Io sento molti interisti lamentarsi perché vogliono un altro colpo e li posso capire perché la distanza con la Juventus è ancora notevole. Ma penso anche che con Lukaku, Barella, Godin, Lazaro, Sensi e Sanchez, l’Inter di Conte è già una grande squadra. Non dimentichiamoci che non solo la tecnica, ma la differenza la fa anche la mentalità”.
Che idea ti sei fatta del caso Icardi e in quale squadra pensi si troverà il 2 settembre?
“Io penso che attualmente non lo sappia nemmeno lui. Vero che preferisce la Juventus perché Paratici lo vuole, ma è anche vero che Marotta e Zhang non lo lasceranno andare ad un costo basso, perché attualmente la valutazione che fa Paratici è basso per l’Inter. A meno che non facciano uno scambio Dybala-Icardi, ma la vedo difficile perché il rapporto tra Paratici e Marotta non è lo stesso di una volta. Lo scambio Milik-Icardi? De Laurentiis lo vorrebbe seriamente, il problema è il calciatore che non è convinto e forse sta aspettando ancora la Juventus. Penso che in 10 giorni ne sapremo di più, il rischio è che lui rimanga fermo fino a gennaio”.
Cosa manca all’Inter per tornare ad alti livelli?
“Io penso che con i nuovi arrivi, più Sanchez ed eventualmente Llorente, l’Inter sarebbe al completo in avanti. Vero è che un Milinkovic-Savic piacerebbe a tutti, però penso che anche un Vidal non farebbe male, ovviamente sotto la guida di Antonio Conte. Son convinta che se dovesse arrivare, Conte coglierebbe il meglio da lui”.
Per ascoltare l’intervento completo di Marialuisa Jacobelli CLICCA QUI
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/dallinghilterra-sanchez-inter-visite-fissate-per-domani-il-cileno-pronto-per-la-nuova-avventura/