22 Agosto 2019

In Inghilterra fanno i conti del flop Sanchez allo United: “9 milioni ogni gol, i dirigenti sussultano al suo nome”

L'analisi del Daily Mail sul cileno che dopo l'addio all'Arsenal ha fatto male a Manchester

Vanno avanti senza sosta i contatti tra Inter e Manchester United per Alexis Sanchez. La dirigenza nerazzurra ha scelto il cileno dopo il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma e la trattativa procede con alcuni dettagli da limare per la fumata bianca. Al centro delle discussioni, in particolare, il contratto dell’attaccante che a Manchester guadagna una cifra enorme, per la quale è finito sempre più al centro della critica.

Non solo i tifosi, che sui social non perdono occasione di attaccare l’ex Arsenal, Barcellona e Udinese per il suo rendimento a fronte di uno stipendio così… generoso. Anche i tabloid, nei giorni del possibile addio che può concretizzarsi da un momento all’altro, analizzano in maniera cruda il flop Sanchez al Manchester United basandosi sui numeri di un’avventura decisamente al di sotto delle attese.

Il Daily Mail, in particolare, fissa a quota 45 milioni di euro (circa) il costo netto sostenuto dallo United per lo stipendio del giocatore che, in cambio, ha risposto con la misera cifra di 5 gol in 45 partite. Ogni gol quindi, scrive il tabloid, è costato ben 9 milioni di euro al Manchester United. “I dirigenti del club sussultano quando sentono il suo nome” la sentenza del quotidiano.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news