26 Agosto 2019

Inter-Lecce, Conte (Sky): “Dobbiamo essere più bravi a gestire le situazioni. Icardi? Il direttore è stato chiaro”

L'allenatore della Beneamata ha detto la sua anche ai microfoni di Sky Sport

Antonio Conte, dopo le parole rilasciate a DAZN, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo essere più bravi a gestire le varie situazioni della partita. Ci siamo disuniti negli ultimi minuti, siamo partiti contratti anche nel secondo tempo. Siamo stati bravi però poi a portare avanti l’idea di gioco che vogliamo portare avanti. C’è da lavorare ancora’‘.

Il tecnico leccese ha poi aggiunto: “L’ho detto anche in conferenza pre partita, sono felice quando arriva al centro d’allenamento e mi ritrovo questo gruppo di giocaotri. Sono super disponibili, c’è tanto ancora da migliorare ma sono propensi all’idea di gioco che voglio proporre. Non dimentichiamo che il singolo si deve esaltare in un’idea di gioco che deve essere collettiva, solo così possiamo vincere. Non possiamo basarci su giocate singole, non fa parte della mia idea di gioco”.

Prosegue: ‘‘Sul discorso della maturità c’è da migliorare perché ci sono stati dei momenti in cui ci siamo fatti trasportare dalla gara. Non deve succedere, la partita la devi sempre avere sotto controllo però quando parlo di miglioramenti è perché ci sono qualità singole importanti. Brozovic oggi le ha fatte ben vedere. E’ un giocatore che può diventare uno dei più forti in quel ruolo”.

Su Barella: “E’ un giocatore dinamico, deve imparare ad entrare in un contesto di squadra. So contento di quello che sta facendo, anche Vecino e Gagliardini hanno fatto bene”.

Sull’impatto: “E’ stato molto naturale, come in altre situazioni passate, sono entrato in altre squadre, mi riferisco al Chelsea ad esempio. Io do tutto me stesso ed è durante l’allenamento, la partita. Io non devo cercare l’empatia, nel bene per chi mi ha e nel male per chi mi ha contro”.

Sullo zoccolo duro della squadra: “Ho trovato sicuramente dei bravissimi ragazzi, sinceramente sono rimasto anche sorpreso per gli uomini che vedo, gente disponibile e molto aperta che si è messa a disposizione. Oggi qualcuno si sta dimenticando di Ranocchia, dentro per de Vrij, è entrato in maniera naturale facendo una grande prestazione”.

Su Icardi: “Prima ho visto le parole di Marotta, penso che sia stato molto chiaro. Sanchez e Biraghi? Anche gli altri hanno fatto mercato, noi in uscita con Perisic, Nainggolan e Icardi è in questa situazione, sono usciti tre perni fondamentali. C’è stata chiarezza, fin dall’inizio, sappiamo dove dobbiamo rinforzarci, cercando di trovare occasioni come quella di Lukaku, pagato 65 milioni con pagamento in 5 anni e oggi ha dimostrato che tipo di giocatore è”.

 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/mercato-joao-mario-e-in-uscita-spunta-il-lokomotiv-mosca/