ESCLUSIVA – Sanchez, parla l’ex compagno Fuentes: “All’Inter tornerà il vero Niño Maravilla. Al Cobreloa in allenamento…”
L'ex capitano della squadra cilena, dove l'ormai ex Manchester United ha iniziato, ai microfoni di Passioneinter.comSanchez-day: oggi l’Inter accoglie il suo nuovo rinforzo in attacco. E’ tutto fatto per l’arrivo a Milano del cileno, che arriverà in prestito secco per aiutare la squadra di Antonio Conte a tornare grande.
La redazione di Passioneinter.com ha contattato in esclusiva l’ex capitano del Cobreloa, club dove El Niño Maravilla ha iniziato il suo percorso calcistico in Cile, Luis Fuentes, per parlare del suo prossimo arrivo, con uno sguardo al passato.
Signor Fuentes, nel 2004 Sanchez arriva al Corbeloa, dove lei era capitano. Che ricordo ha di lui?
“Al suo arrivo si notava subito che era un ragazzo con grandi mezzi per fare bene. Fu messo in forma con duro lavoro fisico e preparazione atletica e dopo due-tre mesi lo hanno iniziato ad inserire in campo perché era un ragazzo già pronto, nonostante avesse solamente 17 anni. Era diverso”.
Che relazione aveva con lui? Cosa la colpì di questo ragazzo?
“La cosa che mi colpì più di lui fu il fatto che si trattava di un ragazzo sempre pronto ad apprendere nuovi concetti, con una grande professionalità ed abilità tecnica. Era sempre disposto a migliorare durante gli allenamenti, ed anche dopo il termine di essi”.
Descriva questa foto (qui sopra, n.d.r.) che vi ritrae assieme, molti anni fa.
“(Ride n.d.r.) Per me questa foto è qualcosa di molto sorprendente. Rappresenta gli inizi di Alexis, dove si vede chiaramente la nostra “protezione” per questo ragazzo di 17 anni contro giocatori di grande esperienza e l’appoggio che gli abbiamo dato. Questa foto mi emoziona molto. E’ una di quelle che ho potuto collezionare per il ricordo di aver giocato con un giocatore come lui agli inizi!”.
Alexis ora ha 30 anni. Quanto pensi abbia ancora da dare al calcio?
“Penso che nonostante l’età lui abbia ancora molto da dare, perché il calcio ti dà sempre la possibilità di rivincita e questo è il momento per la sua. Lui ha bene in mente questo, con il cambio di squadra tornerà il giocatore affascinante che è stato ed il El Niño Maravilla che tutti conosciamo”.
Cosa credi che non abbia funzionato a Manchester? In Italia troverà la sua forma ideale?
“Molti fattori influiscono i giocatori che fanno parte di una squadra: dai meccanismi di gioco alle difficoltà ed ai differenti tipi di gioco che ha dovuto affrontare. Con il passaggio all’Inter tornerà a dimostrare quello che è e quello che ha dato in questi 5-10 anni che è in Europa”.
Dopo Sanchez, anche Vidal potrebbe tornare in Italia, raggiungendolo all’Inter. Come li vedi entrambi uniti sotto gli ordini di Conte?
“Sarebbe una cosa molto bella che due giocatori del livello straordinario che sono Alexis ed Arturo arrivassero entrambi all’Inter. Non è mai successo in questa generazione di giocatori del Cile che due di noi fossero nella stessa squadra in Europa”.
Credi che con Sanchez l’Inter potrà tornare a vincere?
“Ne sono sicuro. Penso che sia lui che l’Inter siano affamati di vittorie in questo momento. Speriamo che con il suo arrivo l’Inter possa raggiungere nuovamente la vittoria. Con lui vicino i suoi compagni potranno nuovamente puntare allo Scudetto: sarà una motivazione in più averlo vicino in allenamento”.
LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER.COM RINGRAZIA LUIS FUENTES PER LA GRANDE CORTESIA DIMOSTRATA NEL CORSO DELL’INTERVISTA
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sorteggi-champions-league-la-situazione-delle-fasce-in-attesa-delle-ultime-tre-squadre/