28 Agosto 2019

GdS – La fame di calcio e il gioco verticale: l’Inter di Conte c’è

Tante le note positive nell'esordio con il Lecce

Sono passati solo i primi 90 minuti di una stagione lunga, ma meglio di così non si poteva iniziare: l’Inter di Antonio Conte – seppur contro il neo promosso Lecce – mette in scena a San Siro una prestazione di eccezionale fattura. La mano del tecnico leccese si vede già e i nerazzurri sono pronti a pensare in grande.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, nell’esordio stagionale contro i salentini l’effetto Conte è stato evidente: abbandonato il tiki taka dell’era Spalletti, ora la squadra si presenta in modo verticale e alla ricerca immediata del gol. Le motivazioni, poi, sono sempre stato il pezzo forte dell’ex ct della Nazionale: se nell’aria tecnica dopo un 4-0 ha macinato ben 8 km, non osiamo immaginare cosa possa fare in allenamento. E i calciatori lo seguono, l’Inter ha fame di calcio e di tornare ai massimi livelli, con Conte in panchina.

Non è ovviamente tutto perfetto e ci sono ancora meccanismi – soprattutto difensivi – da oliare: la strada intrapresa però è quella giusta ed iniziare la stagione con un risultato così netto fa bene al morale e soprattutto alle gambe. In attesa di test più probanti, Conte si sta prendendo l’Inter per una stagione da protagonista.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-lecce-trionfa-sensi-ecco-il-podio-e-la-classifica-generale/