Cagliari-Inter, Conte (Sky): ”Queste partite sono importanti da vincere! Sensi vede il calcio, su Icardi…”
Seconda vittoria consecutiva per la squadra nerazzurra: decide il rigore trasformato nel finale da Lukaku6 punti su 6, l’Inter espugna la Sardegna Arena battendo per 1-2 il Cagliari raggiungendo la Juventus in vetta alla classifica: una partita difficile che però la squadra nerazzurra è riuscita a portare a casa mostrando grande carattere e personalità.
Al termine del match Antonio Conte si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della sua squadra: ”Già nella conferenza di ieri avevo detto che dovevamo affrontare una partita ostica. Qui a Cagliari tutti troveranno difficoltà, ti fanno giocare una partita sporca e tu devi essere bravo a metterti a livello loro dal punto di vista della forza e dell’aggressività. Abbiamo alternato buoni momenti e altri su cui dobbiamo lavorare. La strada è molto lunga, sono onesto. Queste partite sono importanti da vincere perché ti danno fiducia e morale ma al tempo stesso sai che devi controllarle meglio”.
La mentalità del gruppo: ”Voglio sottolineare che ho trovato un grande gruppo disponibile a lavorare. Sicuramente quello della mentalità è un aspetto su cui dobbiamo lavorare, in rosa ci sono tanti giocatori che non hanno vinto niente. La mentalità vincente la costruisci vincendo, è questo il gap che noi abbiamo in campionato. Ed è su questo che dobbiamo lavorare ma i miei ragazzi vogliono stupire”.
La prestazione di Sensi: ‘‘Stiamo parlando di un calciatore che vede il calcio e recepisce subito subito quello che gli dici. Lui il calcio lo vede, non serve spiegarlo più di una volta. Nel primo tempo era sottotono ma ha fatto un secondo tempo straordinario. Gli altri? Abbiamo assaltatori come Vecino, Gagliardini e Barella. Dobbiamo portare tutti alla migliore condizione. Mi aspetto tanto da Matias perché si può esaltare in questo sistema di gioco. Dobbiamo recuperare anche Gagliardini, Barella è completo e ha tutto. Sensi l’ha capito subito, Nicolò ha bisogno di tempo”.
L’ultimo giorno di mercato: ”Lo vivrò in maniera molto serena, sapendo che il nostro mercato è stato già fatto a meno che non succeda qualcosa che mi possa sorprendere, spero in positivo. Il dado è tratto e sono contento della rosa che ho. Quando vedi uno come Ranocchia che è vivo, gioca per la seconda volta e vinciamo, sono contento: attraverso il lavoro, tutti possono diventare importanti”.
Su Icardi: “Succede quello che è accaduto fino a oggi. Se continua a non giocare?Eh eh (ride, ndr)”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/cagliari-inter-pagelle-live/