Cagliari-Inter, Conte (Inter Tv): “Bravi a riprendere il filo del discorso e vincere la gara. Voglio fare i complimenti ai ragazzi”
Il commento a fine gara del tecnico nerazzurro sulla vittoria contro il CagliariAntonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 2-1 con le reti di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Una gara contro una squadra ostica che ha dato del filo da torcere ai nerazzurri, ma che si è rimessa in piedi con la rete dell’attaccante belga su calcio di rigore, procurato da Stefano Sensi per un fallo subito in area. Ecco le parole del tecnico leccese: “Diciamo che alla fine della partita non è che il Cagliari abbia creato situazioni pericolose, a parte il gol. L’avevo detto ieri che sarebbe stata ostica perché ti fanno giocare una partita sporca dove devi essere bravo e attento. Siamo stati bravi dopo il pareggio a riprendere il filo del discorso. Abbiamo capito che dovevamo fare gol e vincere e ce l’abbiamo fatta“.
“Io penso che la migliore fase difensiva è attaccare perché se attacchi non devi difendere, ma durante la gara ci sono momenti di sofferenza. Devi essere bravo a non soffrire e non lo siamo stati su alcune situazioni. Dobbiamo migliorare. Prendiamo questi tre punti che non erano scontati. Sono molto esigente: possiamo e dobbiamo migliorare. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Si era creata un po’ di bolgia e siamo stati bravi a riprenderla e a vincerla“.
“L’inserimento dei centrocampisti è un’arma, così come i due attaccanti e gli esterni. Dobbiamo prepararci a tutti i cambiamenti perché quando vengono a giocarci gli altri contro cercano di adattarsi e di essere più difensivi. Dobbiamo essere bravi e saper suonare il nostro spartito. Quando c’è un cambio di modulo dobbiamo trovare le giuste soluzioni“.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/cagliari-inter-pagelle-live/