Il sindaco Sala sul caso San Siro: “Serve trasparenza. Inter e Milan mostrino progetti: quelli di oggi non vanno bene”
Nei prossimi anni potrebbero partire i lavori per donare un nuovo impianto alle due società milanesiI piani di Inter e Milan sono stati chiariti nei mesi scorsi: il nuovo stadio dei due club milanesi sorgerà sempre in zona San Siro. Inevitabilmente il vecchio impianto – attualmente utilizzato – dovrebbe essere demolito per favorire la costruzione di un nuovo campo. La decisione ha colto di sorpresa molti appassionati, che non vorrebbero che questa soluzioni rappresenti l’effettiva realtà in un futuro prossimo.
Beppe Sala, sindaco di Milano, parla così a La Gazzetta dello Sport: “Voglio che le società chiariscano la situazione. Stanno selezionando i progetti, sarà necessario che lo facciano vedere ai cittadini, se no l’opzione rimane sempre e solo tra un nuovo e teorico stadio e la ristrutturazione di San Siro. Lo stadio ce l’ho nel cuore e se non vedo quale è l’alternativa diventa difficile. Quindi sto invitando le squadre a una comunicazione molto aperta e trasparente”.
Poi conclude così: “Non parlano solo dello stadio ma di uno svincolo urbanistico, un po’ perché quest’area può meritare un’evoluzione, un po’ perché è chiaro che il ritorno economico di un investimento sullo stadio non è semplice e lo può crescere se ci sono altri sviluppi. Noi abbiamo preso atto, quello che chiedono oggi non è in linea con le nostre regole, ma lasceremo al consiglio comunale la decisione se si possono accettare deroghe rispetto alle nostre regole standard. Il nuovo impianto deve restare di proprietà del Comune? Non è la conditio sine qua non“.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lukaku-si-sfoga-su-instagram-dopo-i-fischi-razzisti-in-cagliari-inter-episodi-vergognosi-nellultimo-periodo/