Verratti su Icardi al Psg: “Tornerà protagonista. Felice possa rimettersi in gioco in una grande squadra”. E sul razzismo…
Il centrocampista della Nazionale italiana è intervenuto anche sugli episodi di razzismo ai danni di LukakuMentre sul campo l’Inter ha conquistato due importanti vittorie nelle prime due gare di campionato, fuori dal campo l’attenzione mediatica e di gran parte della tifoseria nerazzurra è stata per settimane focalizzata attorno alla situazione di Mauro Icardi. Una vicenda, quella legata al futuro dell’attaccante argentino, che è sembrata più essere una telenovela, l’ultima puntata della quale, è andata in scena nella serata di ieri, a ridosso della chiusura del mercato francese. Mauro Icardi è infatti diventato un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Del passaggio del centravanti al club transalpino ha parlato quello che sarà un suo prossimo compagno, Marco Verratti. Queste le sue parole, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport:
“Icardi è una stata una bella sorpresa, fino a ieri non pensavo potesse arrivare a Parigi, l’ho scoperto attraverso i giornali. Sono felice del suo arrivo perché ha sempre segnato sempre tanto, e sappiamo che non è facile farlo in Serie A. Ha avuto qualche problema negli ultimi mesi ma penso che questa scelta che ha fatto possa giovare a tutti. Tornerà protagonista in una squadra che ha tanti obiettivi. Che ambiente troverà a Parigi? Siamo un bel gruppo, avere la concorrenza fa crescere ogni giocatore. Se vuoi vincere ed essere competitivo devi avere una squadra con questi giocatori. Icardi è giovane e faceva male anche a noi giocatori vederlo fuori. Sono felice che possa rimettersi in gioco in una grande squadra e con nuovi stimoli”.
Infine, il centrocampista della Nazionale è intervenuto anche sugli episodi di razzismo che hanno visto protagonista durante Cagliari-Inter, suo malgrado, Romelu Lukaku: “Bisogna interrompere le partite perché altrimenti non si va mai avanti. So che è un passo grande da fare ma è una passo che si deve fare, altrimenti quei 4-5 stupidi allo stadio li troviamo sempre. Sono cose che nel 2020 fanno venire solamente i brividi. Giusto, visto che siamo molto seguiti, fare questa scelta. Non si può più andare avanti sono cose che fanno rabbrividire. Sta anche a noi, alla nostra generazione di cambiare, dobbiamo fare un grande passo“.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
https://redazione.passioneinter.com/podcast/podcast-passioneinter-talk-19-vincitori-e-vinti/