Serie A, la classifica degli stipendi degli allenatori: Conte domina, che distacco sugli altri! Sarri doppiato
Il salentino pagato più di Mourinho al primo anno di InterAntonio Conte, per l’Inter, è qualcosa di più. In tutti i sensi: dalla parte tecnica, al potere a lui concesso sul mercato, sino ad arrivare allo stipendio. Onori ed oneri ad avere in panchina uno dei tecnici più ricercati su piazza. A mettere in evidenza questo fatto è La Gazzetta dello Sport, che oggi propone un focus sugli stipendi degli allenatori di Serie A. E Conte, con i suoi 11 milioni annui, risulta essere il più pagato: il distacco sugli altri due compagni di podio Maurizio Sarri (5,5) e Carlo Ancelotti (5) è non indifferente, se si pensa che Conte prende il doppio già solo di chi occupa la seconda piazza della graduatoria.
Altro dato curioso: Conte – al suo primo anno di Inter – sta già prendendo più di quanto non prendesse, nome a caso, José Mourinho nello stesso periodo. Allo Special One, infatti, alla prima stagione spettavano 9 milioni, che solo al secondo anno – quello famoso del Triplete – salirono a 11, gli stessi che ora percepisce Conte. Effetto di un cambio di tempi: dieci anni nel calcio sono tanti, l’inflazione generale dei costi per chiunque voglia fare calcio – in Europa – ha fatto il suo.
SERIE A, ALLENATORI: LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI
1 – Conte: 11
2 – Sarri: 5,5
3 – Ancelotti: 5
4 – Mihajlovic: 3
5 – Fonseca: 3
6 – Gasperini: 2,5
7 – Inzaghi: 2
8 – Giampaolo: 2
9 – Di Francesco: 1,8
10 – Mazzarri: 1,8
11 – Montella: 1,5
12 – Maran: 1
13 – De Zerbi: 1
14 – Liverani: 0,9
15 – Semplici: 0,8
16 – D’Aversa: 0,75
17 – Andreazzoli: 0,7
18 – Corini: 0,6
19 – Juric: 0,6
20 – Tudor: 0,5 (più bonus)
[fnc_embed] <iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/de-laurentiis-svela-i-dettagli-dellofferta-rifiutata-per-icardi-ma-non-ho-rimpianti-avrebbe-chiuso-a-llorente-e-milik-e-la-stella/