Lagae (Het Nieuwsblad): ”Lukaku vive per il calcio e vuole sempre migliorarsi. United? Non si sentiva desiderato”
Il giornalista belga ritorna anche sul brutto episodio accaduto alla Sardegna Arena e di come è stato accolto in patria questo gestoBart Lagae, giornalista di Het Nieuwsblad, si è concesso ai microfoni di Tuttomercatoweb per fare il punto sui primi mesi all’Inter di Romelu Lukaku: l’attaccante belga sta vivendo un grande periodo di forma visto che dopo i due gol realizzati nelle prime due giornate di campionato, ha timbrato il cartellino anche con il Belgio contro la Scozia.
Ecco le sue parole: ”Se puoi avere un impatto in Inghilterra, puoi averlo in Italia. Sono due leghe diverse, la A è differente ma ha già provato di poterlo fare. Segna sempre, non importa dove: se ha palla e spazio per correre, se trova serenità e felicità, può fare bene. Romelu è molto concentrato sul calcio, pensa al pallone tutto il tempo. Vuole sempre fare meglio, quando vede i suoi compagni poco concentrati ci parla e cerca di caricarli: gli manca vincere titoli e probabilmente si prenderà la responsabilità di essere un leader. Ha 26 anni ora, è da 10 anni nel business, è pronto per essere una guida. Non so se possa essere capitano, ma sicuramente un leader”.
Cosa non è andato con il Manchester United: ‘‘Non si sentiva voluto, desiderato. Non si sentiva l’attaccante giusto. Lukaku è un giocatore che ha bisogno di spazio, in campo e sul campo. In Italia la sfida è dura, ma se avrà la fiducia del gruppo, del club e del pubblico, potrà fare bene. Credo sia stato difficile per tutti al Manchester United, il club è in una situazione difficile da tempo: lui, Sanchez, Mkhitaryan hanno fatto male e sono arrivati in Italia”.
La reazione della stampa belga dopo i buu della Sardegna Arena: ”In Belgio sono rimasti sorpresi dal comunicato dei tifosi dell’Inter. In Italia la politica influenza la tifoseria più che in Belgio e per questo non è stata compresa. Ma a prescindere è tutto da condannare e combattere”.
[fnc_embed]<iframe width=”300%” height=”280px” src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/lukaku-gia-innamorato-della-sua-inter-avevo-bisogno-di-questa-scelta-ho-trovato-un-gruppo-speciale-scudetto-dico-che/