Inter-Udinese, Conte (Dazn): “Vogliamo essere squadra rognosa, ma leggo troppe fesserie. Questi sono punti pesanti”
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita di San SiroNon una grandissima partita disputata quest’oggi dall’Inter, che ha comunque confermato un’ottima solidità del gruppo e conquistato i tre punti finali grazie alla prodezza di testa di Stefano Sensi. Ancora una volta il centrocampista ex Sassuolo è stato in assoluto il migliore in campo dei nerazzurri ed ha deciso l’incontro anche con una buonissima prestazione. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita, Antonio Conte ha analizzato con tutti gli opinionisti da San Siro il match andato in scena.
GESTIONE DELLA PARTITA – “Vedo che ci sarà da lottare ogni partita, dovremo essere bravi. Oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi perché oggi era una partita molto difficile contro una squadra forte. Aver preso 3 punti è stato molto importante, ma bisogna riconoscere che loro sono rimasti sempre in partita. Noi potevamo essere più cinici, invece siamo stati sempre con l’affanno. Loro ripartivano spesso con Lasagna che è bravissimo. Sappiamo che noi dobbiamo lottare, leggo troppe fesserie. Dobbiamo fare il nostro percorso, senza pensare a niente e nessuno. Ci siamo sudati questi punti, nessuno ci ha regalato niente, pensando che martedì c’è la Champions e poi ci aspetta il derby. Sono 7 partite in 23 giorni, poi avremo le prime risposte. Oggi son contento, ho avuto buone risposte da Matteo (Politano, ndr), Gagliardini. Ho preferito togliere Nicolò (Barella, ndr) perché era ammonito, ma ha fatto una buona partita. Non facciamoci prendere da facili entusiasmi, stiamo gettando le basi. Vogliamo essere una squadra rognosa quest’anno”.
CANDREVA – “A parte la mezza fesseria che stava facendo alla fine, ha fatto una buona partita. A Cagliari è stato meno decisivo, ma oggi e contro il Lecce è stato sempre sul pezzo. Dobbiamo continuare a lavorare, sapendo che non sarà semplice. Penso che si sia alzato il livello qualitativo del campionato”.
SISTEMA DIFENSIVO – “Abbiamo fatto tutto il precampionato in questa maniera, penso che de Vrij centrale mi dia grandi garanzie. Legge bene le situazioni in entrambe le fasi. Ha fatto tutta la pre-season. Diego ha anche un discreto piede e può fare bene quel ruolo. Non giocava da due mesi, ho oggi faceva caldo ma ha giocato bene, son contento. Hai ragazzi ho detto di prepararsi, perché i nostri avversari cercheranno di giocare sulla difensiva e ripartire. Noi dobbiamo essere bravi a costruire, preparandoci alle ripartenze. Questi sono punti pesanti, ottenuti contro una squadra che farà soffrire tanti. All’inizio subito no, però dopo avrei provato a mettere due costruttori di gioco che potevano essere Brozovic e Sensi, per giocare con 3 punti. Oltre al nostro 3-5-2 oggi abbiamo attuato un altro sistema di gioco, questo è positivo. E’ inevitabile che c’è da lavorare”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-udinese-passioneintercom/