14 Settembre 2019

Inter-Udinese, Conte (InterTV): “Lukaku ha avuto un problema nel riscaldamento. Abbiamo lavorato su un modulo alternativo”

Il tecnico interista commenta così la terza vittoria in tre match in campionato

Anche oggi, come contro il Cagliari, l’Inter di Antonio Conte non ha disputato una partita particolarmente bella dal punto di vista del gioco. E anche oggi, però, sono arrivati i tre punti, frutto dell’1-0 maturato contro l’Udinese di Igor Tudor. Il tecnico nerazzurro ha commentato così il match ai microfoni di InterTV.

Modulo – “Innanzitutto è giusto fare i complimenti ai ragazzi. Sapevo benissimo della difficoltà della partita, l’avevo detto in conferenza che l’Udinese è forte fisicamente, brava nelle ripartenze e nell’uno contro uno. Siamo stati bravi ad affrontarla nella maniera giusta. Abbiamo lavorato su un’alternativa al nostro 3-5-2 e sono contento perché avere un’alternativa è molto importante, anche durante una stessa partita. Ci stiamo lavorando e sono contento perché i ragazzi stanno immagazzinando conoscenze, stanno riempiendo il loro bagaglio calcistico”.

Difficoltà nella manovra – “Romelu ha avuto un problema alla schiena durante il riscaldamento, quindi lo ringrazio perché ha giocato nonostante quello dando tutto. È inevitabile che oggi la sua non è stata una prestazione brillantissima a causa di questo problema. Con le nazionali poi non è semplice perché si interrompe per 15 giorni il lavoro fatto. Lautaro ha fatto bene da prima punta, ha mostrato spessore e sta crescendo molto. L’altra sostituzione invece l’ho fatta perché Barella era ammonito e non volevo rischiare di ritornare in parità numerica. Gagliardini ha fatto bene quindi sono contento, così come della prestazione di Politano e Godin, che non giocava da due mesi. C’è da crescere, da soffrire e da lottare, però godiamoci queste tre vittorie perché sono venute con squadre non semplici. Abbiamo lasciato una sola chance a loro. Ora sono già con la testa a martedì, però siamo contenti”.

Vittoria – “Vincere ti dà fiducia, consapevolezza, entusiasmo e ti fa capire che sei sulla strada giusta. Non ci ha regalato niente nessuno finora, poi se qualcuno vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto può pensare che le abbiamo sofferte troppo. Forse sarà così fino a fine stagione, però dico anche che la sofferenza fortifica. Dovremo lavorare sul chiudere le partite prima, così che anche io possa stare più tranquillo fino a fine stagione (ride, ndr)”.

[fnc_embed]<iframe width=”300%” height=”280px” src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&amp;p=zUN2c” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-udinese-passioneintercom/