Garlando (GdS): ”Conte, rammarico Dzeko. Con Lukaku sarebbe stata una pacchia far la guerra con quei due davanti”
L'attaccante bosniaco della Roma ieri ha deciso al 93' la sfida giocata al Dall'Ara contro il BolognaEdin Dzeko e Romelu Lukaku, era questa la coppia d’attacco da sogno nella testa di Antonio Conte. La dirigenza nerazzurra ci ha provato fino all’ultimo per l’attaccante bosniaco della Roma con un lungo corteggiamento estivo che però non si è concluso con un lieto fine: Dzeko ha rinnovato ed è rimasto nella capitale. E a vedere il rendimento dell’ex Manchester City qualche rimpianto in casa nerazzurro c’è.
Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, si è espresso proprio alla coppia d’attacco che Conte ha cullato per gran parte dell’estate: ”Sabato, dopo il derby vinto, Conte ha abbracciato a lungo il «suo» Lukaku. Ma ieri, nel cuore di una domenica di miele, il tecnico deve aver registrato una fitta gastrica davanti all’immagine di Dzeko che saliva in cielo, come Romelu, per schiacciare in rete il gol che regalava la vittoria a una Roma in dieci. Sei reti in due nelle prime quattro giornate. Quella era la coppia che aveva in testa. Gol e centimetri, sarebbe stata una pacchia far la guerra con quei due davanti. Ma soprattutto Dzeko, con la sua arte di arretrare e mandare in rete i compagni, avrebbe completato l’Inter che è solida, ma non eccelle nella rifinitura”.
Qualche rammarico: ”Il sogno di Conte è crollato a un passo dal traguardo, come Dorando Pietri: 5 milioni di distanza che sono una goccia nel mare del fatturato Suning. Vedremo alla fine quanto sarà pesata questa rinuncia”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
GdS – ”Yes we can”: questa Inter è da scudetto! Conte non vuole porsi limiti e punta la Juventus