Ferri: “Conte? La sua presenza è fondamentale. Sul percorso in Champions sono ottimista”
Nonostante il pareggio con lo Slavia Praga l'ex difensore non si sconfortaChe sia di buon auspicio l’ottimismo di Riccardo Ferri in relazione al percorso che l’Inter dovrà affrontare in Champions League. Sebbene il passo falso alla prima giornata disputata a San Siro contro lo Slavia Praga, secondo l’ex difensore i nerazzurri si trovano nelle condizioni per poter superare comunque i gironi. Nell’intervista concessa sulle frequenze di TMW Radio, Ferri ha poi esaltato il lavoro sin qui svolto da Antonio Conte, analizzando infine il gap tra la formazione interista e la Juventus di Maurizio Sarri. Queste le sue parole:
CONTE – “Questo scorcio di campionato ci ha fatto capire quanto sia bravo Conte a trasmettere la propria filosofia di lavoro in allenamento e durante la partita ai propri giocatori. Rispetto alle passate stagioni è una differenza fondamentale”.
LUKAKU – “Ha capito che gode di grande stima da parte dello staff tecnico: il suo inserimento è stato davvero semplice e rapido, ha stupito i compagni anche per la sua abilità con la lingua italiana. Il belga è stato scelto da Conte e portato a casa con forza grazie al grande lavoro di Marotta: l’arrivo di un top player come lui certifica le ambizioni della società”.
JUVENTUS – “In generale, rispetto alla Juventus il gap sta nella grande quantità di alternative che i bianconeri hanno. la rosa nerazzurra è più corta, ma le ambizioni sono tangibili: questa stagione è l’inizio di una scalata che deve riportare i nerazzurri a giocare un ruolo da protagonista in Serie A e in Europa”.
CHAMPIONS LEAGUE – “L’Inter ha affrontato lo Slavia Praga al di sotto delle proprie possibilità, e questo giustifica la rabbia di Conte nel post partita. Nel derby la squadra però si è rialzata nel migliore dei modi. Il pareggio tra Barcellona e Borussia Dortmund lascia la situazione tranquilla ed entrambe non mi sembrano impossibili da affrontare, gli stessi blaugrana in campionato sono in difficoltà. Sono ottimista, ci sono tanti giocatori abituati a giocare grandi sfide a livello internazionale”.
ICARDI – “Grande dispiacere vederlo andar via così: non ricordo nel calcio una vicenda simile alla sua. Mauro ha scelto di non abbracciare un gruppo che ne riconosceva le grandi qualità tecniche e da professionista. Ha scelto una grande piazza per rilanciarsi: nel Paris Saint Germain può fare la differenza, specie considerando il livello del campionato”.
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/podcast-passioneinter-talk-22-acchiappa-la-talpa/