Inter-Lazio, numeri e curiosità: parte favorito chi gioca in trasferta
Tra campionato e Coppa Italia l'ultima vittoria casalinga risale al 2016E’ il big match di serata: Inter-Lazio può significare già molto per il prosieguo del campionato. La squadra di Antonio Conte vuole rispondere alla Juventus e tornare in vetta alla classifica, centrando la 5^ vittoria consecutiva. Davanti si troverà la Lazio di Inzaghi: negli ultimi anni le sfide tra queste due squadre sono sempre state incerte ed emozionanti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, Inter-Lazio è la partita del “2”. Tra campionato e Coppa Italia negli ultimi 7 incontri ci sono state ben 6 vittorie in trasferta ed uno 0-0. La vittoria più importante fu sicuramente quella decisa dal colpo di testa di Vecino targata 20 maggio 2018, ma la compagine biancoceleste in Coppa non è stata a guardare ed ha vinto le ultime due sfide di San Siro.
L’ultima vittoria casalinga tra queste due squadre risale addirittura al 2016, quando i nerazzurri si imposero per 3-0 grazie alla doppietta di Icardi e la rete di Banega. Sono 76 le sfide giocate a Milano: 41 vittorie per l’Inter, 25 pareggi e 10 vittorie per la Lazio. Antonio Candreva è il grande ex della sfida: sono 5 i gol realizzati contro la sua attuale squadra quando indossava la maglia capitolina.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-ruben-sosa-inter-scudetto-sanchez-san-siro/