29 Settembre 2019

Samp-Inter, la moviola di Marelli: “Sono rimasto molto sorpreso. Focus da porre sull’assistente Bindoni”

L'ex direttore di gara, come di consueto, analizza la prestazione della squadra arbitrale durante il match di Marassi

Sempre seguitissimo sul suo blog lucamarelli.it, l’ex direttore di gara Luca Marelli, come di consueto, ha analizzato la prestazione della squadra arbitrale durante il match tra Sampdoria e Inter, ‘capitanata’ dal signor Calvarese. Non tantissimi gli episodi rilevanti, peraltro non decisivi al fine del risultato finale. Ecco i giudizi di Marelli riguardanti le situazioni più spinose, con una particolare nota di merito per l’assistente Bindoni.

Gol annullato a Candreva – “Questa valutazione è sensazionale. La linea tracciata dal software è basata sulla proiezione a terra del ginocchio di Candreva: posizione irregolare di pochi centimetri (direi, ad occhio, una quindicina), non posso che applaudire virtualmente Bindoni.

Espulsione Sanchez – “La seconda ammonizione è ineccepibile: il difensore della Sampdoria (e lo si nota soprattutto dalla seconda immagine) sposta quanto possibile la gamba destra per evitare qualsiasi contatto con l’attaccante dell’Inter. E riesce nel suo obiettivo: quella di Sanchez è una chiara simulazione. Non sarebbe nemmeno il caso di scriverlo ma è meglio specificarlo: non conta assolutamente nulla che si tratti della seconda ammonizione, azioni del genere devono essere punite sempre. Se un calciatore già ammonito tenta di ingannare un arbitro con un gesto del genere, si assume la responsabilità di lasciare i compagni in inferiorità numerica. Ad onor del vero, in ogni caso, va evidenziato che Sanchez non ha praticamente opposto resistenza alla sanzione disciplinare: egli stesso si è accorto di aver commesso un piccola, grande sciocchezza. Una caduta in area non è sempre da ammonizione dato che possono esserci contatti minimi ma non sanzionabili. Diverso questa fattispecie, con un difensore che evita il contatto e l’attaccante che si lancia alla ricerca di un calcio di rigore”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-numero-7-juventus/