29 Settembre 2019

Sanchez vola alto: “Tutti partecipano alla Champions per vincerla, io voglio trionfare con l’Inter! Vi spiego come si batte il Barcellona”

Il cileno ha giocato con i blaugrana per tre anni

Mercoledì, al Camp Nou, per Alexis Sanchez sarà come rimettere piede in una casa in cui s’è felicemente vissuto per qualche anno. E in effetti, per almeno un triennio, il Nino Maravilla ha calcato il prato dello stadio del Barcellona da giocatore blaugrana, un privilegio per pochi: “E’ stata una bella esperienza, lì ti insegnano a giocare a calcio in modo diverso, con il possesso della palla. A Barcellona ho imparato molto, nel senso di migliorare me stesso. Avevo accanto giocatori di qualità”. Questo – sintetizzato – il ricordo del giocatore nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di uefa.com.

Se ci hai giocato, sai come batterli. E Alexis Sanchez, nel corso della medesima intervista, spiega quale sia il segreto utile a fare risultato nella tana di Messi e compagni: “A casa sono molto forti, hanno la sicurezza di giocare lì – afferma il cileno – Se abbiamo un’occasione o due occasioni, non possiamo sprecarle. Ho giocato con il Manchester United lì e abbiamo gettato tre o quattro occasioni chiare. Se loro hanno due occasioni, segnano e la partita finisce 3-0. Se vuoi battere il Barcellona non puoi perdere nessuna chiara possibilità”.

“Ogni squadra vorrebbe vincere una Champions League – continua Sanchez – La giochi per vincerla, non solo per competere. Io la gioco per vincere. E’ qualcosa di bello per ogni giocatore e per l’Inter poter sperare nuovamente con la Champions League. L’Inter sta preparando qualcosa di bello per il futuro, non vincono da diversi anni e quindi ho deciso di tornare nel calcio italiano per vincere qualcosa con questa squadra, con un allenatore e dei giocatori che già conoscevo”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mourinho-triplete-2/