29 Settembre 2019

Verso Barcellona-Inter, Godin: “Per vincere in Champions e altrove serve essere squadra. Così sono diventato difensore”

Il centrale dell'Inter, da ragazzino, giocava a centrocampo

Quante battaglie, al Camp Nou, con le maglie di Villarreal e Atletico Madrid contro il Barcellona, per Diego Godin: il difensore centrale uruguaiano mercoledì prossimo rimetterà piede nello stadio dei blaugrana di nuovo da avversario – come sempre – ma stavolta con la casacca dell’Inter. Intanto rilascia un’intervista a uefa.com verso la prossima sfida di Champions: “Sia in Champions League che in qualsiasi competizione, quello che ho imparato è che per ottenere cose importanti hai bisogno di una squadra, nel senso intrinseco della parola: che tutti i giocatori siano impegnati su ogni pallone per realizzare in campo i compiti che ognuno ha”, spiega.

Godin parla, poi, di come sia arrivato a fare il difensore: “E’ qualcosa di appreso, perché dai 5 ai 16 anni ho giocato da centrocampista davanti alla difesa. Poi ho imparato pian piano. Essere un difensore? E’ un parallelismo con la vita. Idoli? Diego Lugano. E’ stato un riferimento per me e poi l’ho avuto come compagno in Nazionale. Mi è piaciuto molto anche Puyol, nel suo miglior momento al Barcellona. Ho ammirato la sua competitività e la sua forza. E’ stato uno dei migliori della storia”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/barcellona-inter-lukaku-sanchez/