Altobelli: “Maglia verde dell’Italia? Sono sbalordito. E’ come buttare giù San Siro”
L'ex attaccante dell'Inter durissimo sulla scelta della FederazioneNon è piaciuta affatto ad Alessandro Altobelli la scelta della Federazione lanciare di la maglia verde della Nazionale Italiana per la partita di sabato contro la Grecia in onore di un periodo artistico importante come il ‘Rinascimento’. L’ex centravanti dell’Inter, nell’intervista uscita in edicola questa mattina sulle pagine de la Repubblica, non ha utilizzato mezzi termini per spiegare di non appoggiare minimamente questa iniziativa che poco c’entra con lo spirito ed i colori Azzurri della nostra Nazionale di calcio. Queste, a tal proposito, sono state le dichiarazioni dell’opinionista:
Alessandro Altobelli, uno dei campioni del Mondo del 1982 e autore del terzo gol nella finale sulla Germania, che ne pensa della maglia verde dell’Italia?
“Mi ha lasciato un po’ sbalordito, adesso come ci chiameranno, i verdi? Sento che la definiscono ‘Rinascimento’ e magari serve rinascere visto il disastro dopo il 2006. Ma ricordo che in maglia azzurra abbiamo vinto quattro Mondiali, mica pochi”.
La sua foto dopo il gol del 3-1 alla Germania sarebbe stata bella ugualmente con una divisa verde?
“No, ma è un po’ come buttare giù San Siro. Se cominciamo a distruggere pure la nostra storia in ogni settore dove finiamo? Magari domani uno si sveglia e vuole rifare il Colosseo o la Scala”.
Non è troppo tradizionalista?
“Ma la maglia azzurra è una tradizione, mica una moda. Bearzot diceva: ‘La divisa azzurra deve essere pulita, non mi ci mettete uno sponsor’. Capisco il marketing, capisco che chi ti sponsorizza debba rientrare vendendo. Purché sia solo per una partita, non di più. Ho letto che l’Italia ha giocato in maglia verde nel 1954 contro l’Argentina a Roma: spero sia solo una ricorrenza per il fatto che si gioca all’Olimpico”.
Altra novità: i suoi ex compagni hanno giocato come ‘Legends’ azzurre contro la Germania.
“Iniziativa che mi piace, quella dei grandi azzurri di nuovo in campo è un’idea che apprezzo molto, per portare l’Italia anche dove altrimenti non potrebbero vederla mai”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/godin-inter-infortunio/