Giaccherini: “A Conte devo tutto, è tra i migliori al mondo. Vi racconto un aneddoto su di lui. Campionato? È ancora aperto, l’Inter non mollerà un centimetro”
Il centrocampista gioca ora in Serie B con la maglia del ChievoIntervistato ai microfoni di QuotidianoSportivo, il giocatore Emanuele Giaccherini ha parlato di Antonio Conte e del suo rapporto con l’allenatore. I due hanno lavorato assieme alla Juventus ed in Nazionale e hanno da sempre un ottimo rapporto.
Ecco le sue parole: “A Conte devo tutto. E’ un tecnico che in guerra si mette in prima fila, ti dà grande fiducia, ti tira fuori il massimo e anche di più. Guardate come stanno rendendo i vari Sensi, Barella e Candreva. Inter? Non mi fa strano, è un professionista vero: sono contento per lui, è tra i migliori al mondo. E poi anche quando sono andato alla Juve tutti sapevano che ero tifoso interista: ora che sono fuori dalla A, un po’ di simpatia per l’Inter mi è tornata, soprattutto perché c’è il tecnico che mi ha esaltato”.
Un aneddoto – “Quarti di Champions, ritorno col Bayern, dopo aver perso 2-0 là: entriamo negli spogliatoi e sulla lavagna troviamo scritto ‘If you want, you can’. Se vuoi, puoi: questa è la sua filosofia”.
Corsa scudetto – “Chiusa? No, il campionato è apertissimo, c’è anche il Napoli. E poi Conte, sono sicuro, non mollerà un centimetro”.
Cessione al Sunderland – “Sì, Conte andò su tutte le furie, non voleva, si mise di traverso, mi telefonava spesso. Ma la società faceva una plusvalenza e io avevo la chance di andare in Premier: alla fine si rassegnò”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/la-carica-di-skriniar-conte-ci-ha-cambiato-la-mentalita-ora-vogliamo-vincere-mi-piacerebbe-alzare-un-trofeo-da-capitano/