GdS – L’Inter di Conte ai raggi X: più punti, gol e controllo rispetto a 12 mesi fa
La squadra nerazzurra non è mai stata così vicina alla vetta alla 7a giornata: Conte in vantaggio per 334 minutiLa sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus di Maurizio Sarri non demolisce l’ottimo inizio di stagione della nuova Inter targata Antonio Conte: come ricordato da La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo decennio la squadra nerazzurra non era mai stata alla 7a giornata di A così vicina alla vetta del campionato.
Merito delle prime sei vittorie conquistate nelle prime sei giornate di campionato, con i nerazzurri che hanno segnato ben 4 gol in più rispetto alla passata stagione: cresciuti quelli dei centrocampisti (da 5 a 7), raddoppiati quelli degli attaccanti (da 3 a 6). Sensi e Lukaku, entrambi a quota 3, guidano la classifica marcatori dell’Inter mentre un anno fa Icardi ne segnò solo uno nelle prime 7.
C’è un altro dato che fa ben riflettere: la squadra nerazzurra è stata in vantaggio 334 minuti, contro i 185 di dodici mesi fa. Numeri che testimoniano come l’Inter abbia cambiato approccio e gestione della partita. Il possesso palla è calata del 2% ma oggi i giocatori nerazzurri cercano di più la verticalizzazione: stesso numeri di tiri effettuati (113 vs 112), più tiri concessi agli avversari (anche se Handanovic è stato chiamato a meno miracoli) e stessa gestione del turnover con Spalletti che un anno fa utilizzò solo un uomo in più rispetto a Conte (20 vs 19).
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/mercato-inter-barcellona-lautaro-suarez/