13 Ottobre 2019

Vieri: “Sono andato all’Inter per giocare con Ronaldo. Vi racconto cosa ho detto quando è stato venduto”

L'ex attaccante italiano ha parlato anche dell'attualità

Dopo gli anni trascorsi insieme a duettare in campo in maglia nerazzurra, ieri Christian Vieri e Ronaldo son tornati a scherzare insieme direttamente dal Festival dello Sport di Trento. Sebbene il Fenomeno brasiliano fosse collegato solamente in video, non sono mancati i momenti divertenti e nostalgici dei due ex compagni sugli anni trascorsi all’Inter, tra successi, grandi delusioni, ed un rapporto divenuto tesissimo con Hector Cuper, principale responsabile di quel famoso 5 maggio. Per questo motivo vi riproponiamo le parole dell’ex centravanti italiano:

AMICIZIA CON RONALDO – “Io sono andato all’Inter perché c’era lui, perché volevo giocare con lui. Giorno dopo giorno si è instaurata un’amicizia vera, è difficile che ci sia quando ci sono due primedonne: ma io mi sono messo sotto, il capo era lui, mi trovavo bene. Era il più forte. Siamo stati tre anni insieme all’Inter. C’era un’energia da fuori di testa sapendo che c’eravamo io e lui”.

ATTUALITA’ – “Una buona Inter, è cominciato un percorso con allenatore, dirigenti, giocatori nuovi. Ci vuole tempo, che in Italia non c’è. L’Inter ha un grande allenatore e sicuramente lotterà fino alla fine e già questo renderà il campionato più divertente”.

5 MAGGIO – “La peggiore mazzata mai presa, per questa maglia ci siamo ammazzati. Eravamo in vantaggio di un punto, davanti a 70mila spettatori tutti interisti, eravamo una squadra che prendeva pochi gol e quel giorno ne abbiamo presi quattro: se vai in vantaggio due volte in una partita così e non tieni il risultato, è giusto che tu non vinca. Cuper era testardo ed è andato per forza allo scontro quando non c’era motivo. Un grande errore del mister. Moratti per me ha sbagliato, manda via l’allenatore o chi vuoi, non mandare via lui. Non puoi venderlo, punto e stop. L’abbiamo aspettato due anni, lo vendi in quel momento? È un errore. Quando hanno venduto lui ho detto: ‘vendete anche me, cosa resto a fare?'”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-intervista-bigliardi-san-siro-next/