GdS – Conte, adesso chi scegli? Ecco il gioco delle coppie in attacco
Il tecnico leccese ha davvero l'imbarazzo della sceltaDopo aver finalmente lanciato Alexis Sanchez e ricevuto ottimi segnali in campionato contro la Sampdoria e in Champions League, a causa dell’infortunio di Romelu Lukaku, contro il Barcellona, Antonio Conte può dirsi soddisfatto per aver ampliato quantomeno in attacco le alternative a sua disposizione. Senza dimenticare che anche Matteo Politano stuzzica le idee del tecnico come arma da giocare soprattutto a partita in corso, andiamo ad analizzare le coppie più quotate in questo momento.
Come si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport di questa mattina, i due più utilizzati in questa prima fase insieme sono stati Lautaro e Lukaku. Tra i due, però, l’intesa sembra essere nata solo a sprazzi, servirebbe più dialogo e precisione nelle combinazioni. L’altra soluzione potrebbe essere rappresentata dal belga in coabitazione con il cileno: un tandem già proposto a Manchester con discreti risultati, ma che avrebbe bisogno della migliore condizione fisica di entrambi gli attaccanti.
Infine, la coppia che probabilmente ha messo d’accordo proprio tutti nelle due occasioni in cui è stata schierata da Conte dal primo minuto, è quella composta da Lautaro Martinez e Sanchez. I due hanno assolutamente impressionato per la rapidità dei dialoghi e delle giocate soprattutto contro il Barcellona. Certo, con loro l’Inter perde un po’ di fisicità in avanti e quella presenza di un calciatore come Lukaku determinante in alcuni momenti della partita a far salire la squadra, ma bisogna ammettere che la loro qualità potrà risultare decisiva in alcuni momenti della stagione.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-intervista-bigliardi-san-siro-next/