8 Marzo 2013

Mancini lo “libera” e l’Inter si fa avanti: sarà Dzeko il colpo di Moratti?

Soltanto ieri Roberto Mancini aveva confermato che una cessione a fine stagione di Edin Dzeko sarebbe stata possibile, e oggi tutti gli occhi sono puntati sull’Inter di Massimo Moratti che, nella corsa al bosniaco, sarebbe tra le prime linee.

Vista la penuria di attaccanti che sta pesantemente influenzando l’attuale stagione, i dirigenti dell’Inter starebbero pensando di rinforzare con decisione il reparto avanzato in vista del prossimo anno e, dopo aver bloccato Icardi, sarebbero alla ricerca di un top player di livello internazionale.

La Gazzetta dello Sport conferma che contatti con l’entourage del bosniaco già ci sono stati e che l’Inter è seriamente attratta dalla prospettiva di portare a Milano l’attaccante del Manchester City. Come al solito, però, l’ostacolo più grande da superare è di natura economica: con ogni probabilità i Citizens non lasceranno andar via il loro centravanti per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro e, se l’Inter non adotterà una strategia in grado di abbassare tali pretese, difficilmente Moratti sborserà una somma così alta.