Miranda: “5 rossi in 15 partite, non è normale. Sullo scudetto…”
Miranda commenta ironicamente l'ennesima espulsione ed analizza lo status attuale dell'Inter.Durante la partita contro il Genoa l’Inter ha subito l’ennesima espulsione, nella circostanza quella di D’Ambrosio. Miranda ha commentato così l’episodio: “Non mi è mai capitato di vedere 5 cartellini rossi in 15 partite, è chiaro che non è normale. Noi non siamo una squadra aggressiva, ma una che cerca sempre di giocare il pallone. Non è normale, ma almeno ci stiamo abituando a giocare anche in 10, Mancini dovrà in allenamento iniziare a farlo perché è una cosa che capita spesso”
Il difensore brasiliano ha svelato il “segreto” della fase difensiva solidissima di questa stagione: “Per noi difensori è tutto più facile perche tutta la squadra si sacrifica e quindi voglio fare i complimenti ai miei compagni. Il mio rendimento è aiutato dal lavoro della squadra che sin dal primo attaccante all’ultimo compagno di reparto corrono in cerca del pallone. Io e Murillo manteniamo sempre un livello altissimo di concentrazione perché il livello del calcio italiano mi ha sorpreso, è altissimo e per questo dobbiamo sempre fare attenzione”.
Sulla partita e le ambizioni interiste: “Era importante tornare subito a vincere, la nostra è una rosa molto completa e Mancini può sempre scegliere al meglio. Lo Scudetto? Vedremo alla fine dove saremo, se saremo da titolo o da zona Champions. Non si possono paragonare squadre come questa e l’Inter del 2010, ci sono troppi fattori che divergono. Questa Inter è molto forte e lo dimostrerà nel corso del campionato”.