10 Marzo 2013

Inter-Bologna – Probabili Formazioni: dentro Stankovic e Schelotto!

intervista pulgar

Mancano ormai meno di due ore al fischio d’inizio di Inter-Bologna, posticipo della 28^ giornata di Serie A. Per Stramaccioni è fondamentale conquistare i 3 punti: un altro passo falso condannerebbe i nerazzurri a guardare il Milan da 5 punti di distacco, forse troppi a 8 giornate dalla fine del campionato. Dopo la brutta sconfitta rimediata in Europa League, l’Inter deve ritrovare orgoglio e cattiveria, per non precipitare nel baratro.

Vista la rosa a disposizione però, il tecnico nerazzurro non può cambiare troppo rispetto alla sfida di giovedì scorso. Confermato il modulo, il 4-2-3-1, non cambiano di molto gli interpreti, specie nel ripartito difensivo. In attacco ovviamente torna dal primo minuto Rodrigo Palacio, possibile ancora di salvezza dei nerazzurri anche questa sera. A centrocampo invece potrebbe esserci il turn-over più massiccio, con Stankoic che potrebbe sostituire un apatico Cambiasso, e Schelotto possibile ala destra al posto di Alvarez: meno qualità ma sicuramente più quantità.

Ecco dunque quale potrebbe essere la formazione nerazzurra, ricordando che tra i pali non ci sarà Super Handanovic, ma il neo-acquisto Carrizo: INTER (4-2-3-1): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan; Stankovic, Gargano; Schelotto, Guarin, Pereira; Palacio Speculare a quello nerazzurro sarà probabilmente il modulo del Bologna, che dovrebbero scendere sul terreno del Meazza con i seguenti undici: BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Sørensen, Antonsson, Morleo; Perez, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.