Zanetti: “Normale la rabbia di Moratti. Su Tottenham, futuro e terzo posto…”
“Moratti arrabbiato? E’ normale. Essere arrivati a questo punto non piace a nessuno di noi, ma queste situazioni si risolvono solo restando tutti insieme e lavorando perché il lavoro è quello che può risollevarci”. Coesione ed unità, queste le parole d’ordine di capitan Zanetti che, intervistato in esclusiva da Mediaset, ha parlato del momento di difficoltà dell’Inter: “La partita di Catania sembrava essere la svolta, ma poi sono arrivate due sconfitte. Soprattutto quella subita contro il Bologna, nessuno si sarebbe aspettato un risultato così. Ora tocca a noi cercare di reagire”.
Difficoltà che stanno mettendo sul banco degli imputati la società e, soprattutto, l’allenatore, Andrea Stramaccioni: “Quando le cose vanno male si dice di tutto e di più, è normale, ma l’ultima cosa che dobbiamo fare è andare dietro a queste cose. Ciò che invece serve è dare il massimo per invertire questa tendenza. Che cosa faremo noi senatori per aiutarlo? Quello che abbiamo sempre fatto: seguiremo tutti insieme un unico obiettivo” spiega l’argentino che poi prosegue: “Credo che quando si attraversa un momento negativo entrino in gioco tante componenti ed è soprattutto in momenti di difficoltà come questo che bisogna tirare fuori qualcosa in più”.
Come vede il suo futuro? Ancora in campo o dietro la scrivania? “Sono sincero, in questo momento quello che mi preoccupa di meno è il mio futuro. Adesso ci sono cose più importanti da risolvere e per il mio futuro ci sarà tempo per decidere“. Prima, infatti, c’è il Tottenham: “Abbiamo alle spalle un risultato che ci penalizza, ma dobbiamo onorare l’Europa League e cercare di disputare una grande partita”.
Per concludere, il capitano dice la sua sull’obiettivo terzo posto: “La squadra deve trovare la forza per centrarlo. L’assenza di Milito è grave, inutile dirlo, come lo sono state quella di Samuel, Stankovic o Chivu per parte della stagione. Sono tutti giocatori che quando la squadra era al completo hanno fatto vedere di essere pronti” queste le parole di Javier Zanetti rilasciate a Studio Sport e riportate dal sito ufficiale dell’Inter.