Rassegna Stampa: “Cuore Inter e che Cassano!”, mentre gli inglesi hanno avuto paura…
Solo l’ Inter riesce a regalare certe emozioni, non c’ é niente da fare. La pazzia resterà per sempre un tratto caratteristico di questa squadra, parte fondante del suo dna. In pochi ci credevano e niente lasciava presagire una nuova, ennesima ed incredibile rimonta. Ma loro ci sono riusciti, quasi completamente. Dopo il 4-0 subito dal Milan con il Barcellona, Strama e giocatori hanno mostrato all’Europa intera come si esce veramente a “testa alta” dalle Coppe. Una partita che sarebbe diventata leggendaria con la qualificazione ai tempi supplementari ma ora è inutile ripensarci. I ragazzi hanno il merito di aver riportato in alto il nome dell’Inter in campo internazionale, in una partita che farà sicuramente discutere per parecchio tempo. Ora bisogna soltanto ripartire da questi 120 minuti, aprendo con convinzione il secondo capitolo di questa stagione (o forse terzo?) piu’ positivo di quello precedente per cercare di agguantare un terzo posto non piu’ cosi’ impossibile, se questa è la vera Inter.
CUORE INTER – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online lascia molto spazio all’impresa nerazzurra, titolando cosi’: “L’Inter e Cassano da applausi, ma il 4-1 non basta“. Anche il romano “Corriere dello Sport” dedica un suo titolo alla partita di ieri, scrivendo “Cuore Inter, ma non basta“, mentre il generalista “Corriere della Sera” parla di un’Inter “beffata, trascinata da uno show di Cassano“
CHE CASSANO – Anche all’estero si torna a parlare di Inter positivamente, come in Francia dove il giocatore a ricevere piu’ elogi è Antonio Cassano che, secondo il quotidiano “l’équipe”, “ha provato di tutto“. In Inghilterra invece sembra che abbiano avuto parecchio paura, come si puo’ notare nell’articolo del “Sun” che parla di una “vittoria da Thriller“