14 Marzo 2013

Pagelle, Inter-Tottenham 4-1 d.t.s: divin Cassano illumina, Kovacic suggerisce.Male solo Guarin

HANDANOVIC: 6,5 – Solita grande reattività sia sul tiro a giro di Sigurdsson che sulla sassata di Naughton, peccato per la respinta corta sul tiro di Dembelè, decisivo per la qualificazione, ma attaccarsi a questo per un portiere dalle prestazioni immense sarebbe davvero ingeneroso. SOLIDO.

CHIVU: 6,5 – Importante la sua esperienza e il suo senso della posizione in partite come questa, decisamente un passo avanti rispetto alle prestazioni passate. ATTENTO.

JUAN: 6,5 – Un errore su Adebayor potrebbe far precipitare l’Inter sul finire del primo tempo ma gli va bene, poi non traballa più. VIGILE.

JONATHAN: 6,5 – Una delle sue migliori prestazioni in nerazzurro, fa il suo senza patemi e si contraddistingue per qualche bel recupero, alcuni lanci e soprattutto per delle incursioni che non si erano mai viste. SORPRESA.

RANOCCHIA (dal 107′): sv

ZANETTI: 7 – Il suo grande cuore e la sua grinta sono armi letali a disposizione dell’Inter, gioca a sinistra e non soffre mai, prova anche l’anticipo in extremis sul gol di Adebayor ma non gli riesce. IMMENSO.

GARGANO: 6,5 – Solita partita di corsa fino allo sfinimento, avesse anche un piede leggermente migliore potrebbe anche creare occasioni per i compagni, si perde un pò nei supplementari con alcuni tocchi sbagliati. DIGA.

CAMBIASSO: 7 – Grande risposta a tutte le critiche del periodo, corre in modo intelligente e serve a Palacio l’assist del 2 a 0 dopo una buona interdizione,peccato per quella palla che poteva valere qualificazione… RISCOSSA.

GUARIN: 5 – Prestazione orribile del giaguaro che era dato per uno dei protagonisti e che invece non ne azzecca una. IMBALLATO.

ALVAREZ (dal 71′): 6,5 – Trova tanti spazi chiusi e una situazione non proprio ideale per il suo gioco, ma si dimostra ancora una volta bravo negli inserimenti come a Catania, altro gol di testa che, purtroppo, non serve. GENEROSO.

KOVACIC: 7 – Ecco finalmente il ragazzo che tutti si aspettavano, gioca finalmente da vero playmaker, suggerendo, inventando e recuperando, gran partita! Il futuro è suo. BELLA SPERANZA.

BENASSI (dal 79′):  5,5 –Incide poco.

PALACIO: 7,5 – Gran bel giocatore il Rodrigo, segna come sempre, si muove bene e dimostra di dare il meglio con accanto una punta, talmente generoso da essere uno dei più stremati ai supplementari. PAZZESCO.

CASSANO: 8 – In crisi con la società, in crisi con l’ambiente e con l’allenatore e in campo si vede…se i giocatori in crisi giocassero sempre così vorremmo 11 scontenti, prestazione sontuosa di FantAntonio che mette in evidenza tutti i pezzi forti del suo repertorio, segna, inventa da punizione, regala giocate smarcanti e illuminanti, avesse una mobilità migliore sarebbe proprio insuperabile. ILLUMINANTE.

STRAMACCIONI: 7 – La squadra è con lui e si è visto anche stasera, il pallino del suo destino è nelle sue mani, oggi ci ha provato tentando l’impossibile, con una squadra ben schierata e con tanti segnali positivi, una prova che dona coraggio e speranza per la lotta al terzo posto. CARICO.