Inter-Barcellona, Conte (Inter TV): “Crediamo nella serietà e ci batteremo sempre per il bene dell’Inter”
Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il ko in Champions League contro il BarcellonaUn brutto ko ed un’eliminazione che sa di beffa. L’Inter abbandona la Champions e retrocede in Europa League dopo 90′ di lotta ma di indecisione soprattutto sotto porta. Ai microfoni di Inter TV, il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte analizza così il ko: “Resta la delusione, dispiace perchè meritavamo di più dopo questo girone. Dovevamo essere più bravi a capitalizzare le situazioni: nelle ultime due partite non siamo stati lucidi e cattivissimi ed oggi l’abbiamo pagata. Era una partita da non ritorno, mi dispiace per i ragazzi che hanno dato davvero tutto”.
Prova a dar conforto ai suoi il tecnico dei nerazzurri, parlando anche dei tifosi: “Ho visto grande delusione nei loro occhi e dispiace anche per i nostri tifosi: ci hanno regalato un’atmosfera incredibile dal primo all’ultimo secondo. Ci sono però delle situazioni in cui anche se spingi al massimo puoi non avere il giusto riconoscimento come stasera. E’ una caduta e fa parte dei percorsi: rialziamoci da uomini perchè da queste sconfitte bisogna imparare”.
Sguardo al futuro per Conte che loda la crescita dei suoi ragazzi ed il percorso fin qui affrontato: “Noi dobbiamo pensare in positivo. Questo è un gruppo di ragazzi seri e che lavorano con senso di appartenenza, gioia e voglia di difendere questi colori e lo si nota in campo. Dobbiamo continuare su questa strada che è quella del lavoro e valorizzare i nostri facendoli crescere. Abbiamo tanti ragazzi alle prime esperienze ed il nostro è un percorso: sono migliorati in maniera esponenziale ed hanno ancora dei margini. Sono state bruciate tante tappe ma il nostro tifoso deve essere tranquillo perchè crediamo in una cosa, nel lavoro e nella serietà. Ci batteremo sempre per questo e per dare tutto per l’Inter”.
In chiusura di intervista, il punto di Antonio Conte sui prossimi impegni nerazzurri per voltar pagina sin da subito: “Domani riprendiamo gli allenamenti e chi ha giocato farà un lavoro più leggero: è un periodo intenso, stanno giocando sempre gli stessi e bisogna dare più tempo per recuperare. In queste due partite cerchiamo di arrivare il più in alto possibile, poi recupereremo un bel po’ di giocatori importanti per le rotazioni. Ci prepariamo bene alla partita con la Fiorentina, troveremo un ambiente caldo: recuperiamo energie e cercheremo di rialzarci subito”. Inter ko in Champions, ma Conte è fiducioso per il domani: il suo gruppo sa come crescere per arrivare lontano.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-barcellona-pagelle-live/