Parla Thiago Motta: “Il derby, Ranieri ed il mio futuro…”
“Se guardiamo la classifica ovviamente il Milan è favorito per la vittoria nella partita di domenica sera, ma il derby è una partita speciale. Loro hanno molto di più da perdere e noi siamo carichi”. Si presenta così Thiago Motta nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport a due giorni dalla super sfida di campionato contro i cugini rossoneri e non vuole farsi etichettare come il “portafortuna” nerazzurro dopo le 10 vittorie conquistate nelle sue 12 apparizioni stagionali: “Non credo che un solo giocatore faccia la differenza, il mio augurio è quello di proseguire a giocare con continuità”.
L’italo-brasiliano spende poi parole di elogio per l’allenatore: “Ranieri ha riportato la squadra ai primi posti della classifica, ha lavorato davvero bene ridando normalità al gruppo. Ora ogni pedina è al suo posto”.
Ma tornando al derby, il centrocampista nerazzurro indica Zlatan Ibrahimovic come pericolo principale per la difesa interista: ?Non dovremmo lasciargli il tempo nemmeno per pensare”.
L’ultima domanda dell’intervista non poteva non riguardare le voci di mercato, visto che negli ultimi giorni si era vociferato di un interessamento da parte del PSG nei confronti del giocatore che non ha ancora rinnovato il contratto con la società nerazzurra: “Io voglio restare qui, non ho alcuna intenzione di andarmene. Il rinnovo non dipende dalla mia volontà. Con Leonardo non ci siamo sentiti?.