Icardi dribbla anche i microfoni: “Segnare all’Inter? Sarebbe bellissimo!”
Ha solo 20 anni ma non è più un bambino Mauro Icardi. Il giovane attaccante ha già imparato come trattare con i giornalisti e quest’oggi, fuori dal centro sportivo di Bogliasco, dove si era appena allenato con la sua Sampdoria, quasi se la rideva rispondendo alle domande di Sky Sport 24.
Innanzitutto ha raccontato della sua esplosione, avvenuta quasi all’improvviso in questa stagione: “avevo capito di essere un giocatore evoluto sin da quando sono andato via dal Barcellona, ma non pensavo di fare questa splendida stagione, la volevo fare ma non pensavo così presto.” Dopo gli elogi però Mauro avverte: “ma non ho fatto ancora nulla, devo crescere e migliorare molto qui.”
Incalzato poi dalle domande sull’Inter, Icardi se la cava sempre con mestiere: “Se prendo l’Inter alla Playstation? No, prendo il Manchester City,” risponde con astuzia. Poi la risposta finale, degna di un grande funambolo del dribbling. Quando gli viene chiesto se un gol all’Inter potrebbe essere importante per la sua carriera, Mauro ribatte: “fare gol all’Inter sarebbe una cosa bellissima, perchè avrei colpito un’altra grande dopo la Juventus e il Genoa nel derby.”
Poi la risata finale, come a far capire che il giovane Icardi ha già compreso in pieno a che gioco deve giocare…