27 Marzo 2013

Balo sul derby: “Interisti, mi dispiace per voi…”

Dopo 3 stagioni in nerazzurro con tantissimi alti e bassi, il ritorno di Mario Balotelli a San Siro non è stato dei piu’ facili. Il ricordo di quella maglia scagliata per terra era ancora vivo e, come ci si poteva aspettare, dagli spalti sono volati insulti di tutti i tipi. Proprio di questo argomento è tornato a parlare l’attaccante milanista durante un’intervista rilasciata alla rivista gossip “Vanity Fair“, non nascondendo l’amarezza per l’accaduto.

DERBY – Mario ricorda quel periodo dichiarando che lui si era “già preparato alla contestazione” e che può “anche comprenderla”, però, non pensava che “si sarebbero spinti a tanto“. “A certe cose“, continua l’attaccante italiano, “non ci si deve mai rassegnare” e infine si definisce “dispiaciuto per i tifosi interisti, perchè non ci fanno una bella figura?.

L’INTEGRAZIONE – La parentesi derby si conclude con un pensiero generale sulla situazione dell’integrazione in Italia e Mario come sempre non le manda a dire, definendo il suo Paese come arretrato da questo punto di vista, e indicando il segreto per uscire da questa situazione: “Chi è meno ignorante potrebbe fare di più per mettere a disagio sia i razzisti che quelli che minimizzano e tollerano certi comportamenti”.