7 Febbraio 2020

Guarneri: “Inter, la mano di Conte si vede. Ecco cosa manca per vincere lo scudetto”

La leggenda nerazzurra degli anni Sessanta ha detto la sua sull'attuale momento del club

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb Aristide Guarneri, leggenda dell’Inter durante gli anni Sessanta, ha parlato dell’attuale momento attuale dei nerazzurri: “Rispetto all’anno passato sono stati compiuti passi da gigante. L’Inter ora gioca meglio, è più aggressiva, corre di più. Si vede insomma la mano di Conte. Manca però ancora qualcosa per poter essere al top: la Juventus quando cambia ed entra un giocatore dalla panchina non si nota la differenza con quello che era in campo. I nerazzurri non sono ancora a quel livello”.

Sul reparto difensivo: “Rispetto ai miei tempi partecipano di più al gioco, si spingono all’attacco e segnano. Però, pur essendo ben impostati, in area qualche lacuna dimostrano di averla. I centrali dei nerazzurri in ogni caso sono forti, bravi di testa e ben messi fisicamente“.

Guarneri parla del derby: “Non credo ci sia una vera e propria favorita. Resta una gara a sè. I rossoneri peraltro hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento”

Su Eriksen: “Deve ancora ambientarsi anche se mentalmente si è calato bene nella squadra. E’ difficile però pensare che possa risolvere tutto lui”.

Chiusura sulla lotta scudetto: “Sarebbe necessario che la Juve scendesse di rendimento e poi c’è anche la Lazio che mi sembra ben intenzionata. Certo, l’Inter è sempre lì a tre punti”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/